You are here: /

TESSERACT: nuovo album su K-scope

La band progressive inglese dei TesseracT ha annunciato che il nuovo album intitolato POLARIS uscirà su Kscope/Audioglobe il prossimo 18 Settembre. 'Polaris' è il successore del tanto acclamato 'Altered State' uscito nel 2013, è il terzo lavoro in studio per la band e il primo su Kscope. Formatisi originariamente come un progetto in studio del chitarrista Acle Kahney, i TesseracT, nel corso degli ultimi sei anni sono stati all’avanguardia nella moderna scena metal mondiale in continua evoluzione. Acle ha reclutato una line-up degna delle sue composizioni innovative e con essi ha intrapreso la ricerca di nuovi stimoli e idee originali per dare una scossa alla scena metal britannica spesso miope e pigra di fronte alla ricerca musicale.

Partendo da hard rock progressivo, con  coraggio creativo e determinazione, i TesseracT,  invitano l’ascoltatore ad intraprendere con la loro musica  un viaggio esoterico e atmosferico  attraverso mondi unici e coinvolgenti nei quali il suono è contraddistinto da melodie personali e sperimentazioni impenitenti.

La line-up è composta dal batterista Jay Postones, il chitarrista James Monteith, il bassista Amos Williams e alla voce il gradito ritorno del vocalist Dan Tompkins, il cui primo show del rientro è stato sul palco del Sonispere Festival UK dello scorso anno.

TRACKLISTING:
01. Dystopia
02. Hexes
03. Survival
04. Tourniquet
05. Utopia
06. Phoenix
07. Messenger
08. Cages
09. Seven Names

Tesseract band photo newest 2014 lineup 600x300

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web