You are here: /

SERRAVALLE ROCK: terza edizione

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna la grande musica nella magnifica location della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese (PT). La terza edizione di SerravalleRock si terrà venerdì 27 e sabato 28 luglio con il seguente programma:

VENERDI' 27 LUGLIO
PRIEST - PLATONICK DIVE - THE BANKROBBER
 
SABATO 28 LUGLIO
MANITOBA - CASABLANCA -THE LU SILVER STRING BAND
 
I co-headliner della prima serata di Serravalle Rock saranno Priest e Platonick Dive! Gli svedesi, progetto con più di un’affinità genetica con i Ghost, hanno da poco pubblicato il loro debutto ‘Flesh’, uscito per Lövely Records, e propongono un letale mix tra industrial, post punk e synth pop associato a misteriose maschere e strumentazione analogica. Prima dei Priest si esibiranno i Platonick Dive il cui ritorno è stato chiesto a gran voce dopo la strepitosa performance della prima edizione. Il loro terzo lavoro in studio, 'Social Habits', dimostra come i livornesi non si siano accontentati di essere la migliore realtà post rock italiana ma abbiano desiderato sperimentare con elettronica e voce nell'ottica di rendere il proprio sound ancora più internazionale. A completare la prima serata saranno i The Bankrobber. Gli autori di "Missing" sono stati premiati da Rock Targato Italia e MTV New Generation e di recente hanno vinto l'Akademia Music Award come Best Alternative Rock Song per il singolo 'Closer'.
 
I co-headliner della seconda serata saranno invece Manitoba e Casablanca! I giovani fiorentini sono autori di un mix tra garage rock, dream pop e elettronica e hanno appena pubblicato il loro debutto "Divorami" ed i videoclip di 'Hollywood Pompei' e della title track. Assieme a loro gli autori di "Pace, Violenza O Costume". Nella band troviamo due ex membri dei Deasonika ovvero il cantante Max Zanotti ed il batterista Stefano Facchi. Preparatevi a retaggi di Soundgarden e Stone Temple Pilots, influenze stoner e allo stesso tempo legami con la scena di casa nostra (su tutti Massimo Volume e Timoria). A completare la seconda serata di #SerravalleRock sarà The Lu Silver String Band. Il nuovo avvincente progetto dell'ex cantante degli Small Jackets assicura un formidabile show a base di rock, blues e americana con influenze che vanno dai Quireboys ai Black Crowes, dagli Humble Pie ai Led Zeppelin.
 
 
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Cultura di Serravalle Pistoiese: Tel: 0573 917204

Locandina

Commenti

Lascia un commento

live report

Lordofthelost 26gennaio2019

LORD OF THE LOST
Exenzia - Prato

A distanza di un anno dalla loro ultima visita in terra nostrana, i Lord Of The Lost scelgono Prato come unica data italiana per far ripartire il tour di Thornstar, ultima fatica in studio della band di Amburgo uscito lo scorso agosto. Ad aprire le danze, i J...

Feb 13 2019