You are here: /

IAN GILLAN & THE JAVELINS: in arrivo un nuovo album

IAN GILLAN, lo storico cantante dei Deep Purple, si è riunito con la sua primissima band, i The Javelins, per pubblicare un nuovo album. IAN GILLAN & THE JAVELINS pubblicheranno il disco omonimo il 31 agosto 2018 su earMUSIC.

Fondati nei primi anni 60 i The Javelins sono influenzati da pop, soul, country, jazz e blues, principalmente made in U.S.A.. Hanno assorbito la musica dei loro eroi, aggiunto il loro marchio di fabbrica e viaggiato di città in città portando il loro show a base di famose cover diventando loro stessi delle "local star".
Proprio in questo periodo Ian Gillan ha scoperto sé stesso, rotto le catene e trovato la sua voce. I The Javelins hanno aperto la strada al cantante, che pochi anni più tardi scrisse la musica coi leggendari Deep Purple, diventando uno dei frontman più iconici di tutti i tempi.

“Ian Gillan & The Javelins” è stato registrato in cinque giorni presso i Chameleon Studios di Amburgo a marzo di quest'anno. Nel disco compare in veste di special guest il tastierista degli stessi Deep Purple, Don Airey.

Disponibile dal 31 agosto 2018 in formato CD, LP e digitale. L'album è gia disponibile per il preorder a questo link

Ian Gillan & The Javelins:
Ian Gillan - voce
Gordon Fairminer - chitarra solista
Tony Tacon - chitarra ritmica
Tony Whitfield - basso
Keith Roach - batteria

Ig

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web