You are here: /

ROOM EXPERIENCE: i dettagli del nuovo album

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono entusiasti di annunciare i dettagli di "Another Time And Place", secondo studio album ufficiale dei Room Experience, nato dalla mente del tastierista e songwriter italiano Gianluca Firmo. Il debut album omonimo del 2015, approdato sul mercato dando una scossa alla scena melodica, vantava un team di musicisti professionisti guidati in fase di produzione dal duo Davide "Dave Rox" Barbieri / Pierpaolo "Zorro" Monti. Con la presenza dietro al microfono del noto cantante britannico David Readman (Pink Cream 69, ex-Voodoo Circle, ex-Almanac), il disco ha fatto incetta di consensi da parte di critica e pubblico, spopolando nelle classifiche e top list di fine anno di svariate testate di settore. Nel 2017, lo stesso team di professionisti (fra cui l'eccezionale chitarrista Steve De Biasi) si è riunito ancora una volta per iniziare i lavori del secondo album, che vede la partecipazione di Simon Dredo (De Rosso, Laroxx) in veste di bassista.

La lista degli ospiti di questo secondo capitolo discografico vanta la presenza di  Sven Larsson (Street Talk, Raintimes), Iván Gonzalez (91 Suite, Raintimes, Secret), Stefano Zeni (Wheels Of Fire, Maryan), Matteo Serra (Streetlore, Maryan, Charming Grace, Sovversivo), Marcello Spera (Alchemy) e Lorenzo Foddai (Airbound), mentre mix e mastering sono affidati ancora una volta al rinomato produttore internazionale Alessandro Del Vecchio. 

L'uscita di "Another Time And Place" è prevista per il prossimo 22 Maggio 2020 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Una speciale versione personalizzata è stata creata appositamente da Outward Styles in una limitatissima tiratura di sole 30 copie, e sarà disponibile in esclusiva sullo shop online dell'etichetta. Le grafiche e la copertina del CD sono state realizzate da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Raintimes, Michael Kratz, Alchemy, Firmo), con fotografie ufficiali scattate da Cesare Ferrari - Flarescape.

Il booklet del CD vanta infine l'inclusione di liner note professionali introduttive a cura del leggendario giornalista rock Dave Ling (Classic Rock Magazine), più ulteriori liner note aggiuntive composte dal talentuoso scrittore britannico Peter Darley. Il primo singolo ufficiale, "Hear Another Song", verrà rilasciato nelle prossime settimane.

Room Experience Line-up:
David Readman: Voce e Cori
Gianluca Firmo: Tastiere e Cori
Davide "Dave Rox" Barbieri:Tastiere e Cori
Steve De Biasi: Chitarre
Simon Dredo: Basso
Pierpaolo "Zorro" Monti: Batteria e Percussioni
 
Special guests:
Alessandro Del Vecchio: Hammond
Sven Larsson (Street Talk, Raintimes): Chitarra
Iván Gonzalez (91 Suite, Raintimes, Secret): Chitarra
Stefano Zeni (Wheels Of FIre, Maryan): Chitarra
Matteo Serra (Streetlore, Maryan, Charming Grace, Sovversivo): Chitarra
Lorenzo Foddai (Airbound): Chitarra
Marcello Spera (Alchemy): Cori
 
Tracklist:
01. Hear Another Song
02. Wild Heart
03. Disappointed
04. Strangers In The Night
05. The Distance
06. Shout
07. Another Time And Place
08. The Miles That Make A Road
09. The Night Goes On
10. A Thousand Lies
11. Your Voice Inside
12. The Distance (Voce: Gianluca Firmo - Bonus Track Europea)

News adattabh news 1000 comunicato 5e627df1b196d

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web