You are here: /

ROCK IN PARK CONTEST: la finale

Il 27 Ottobre, il Legend Club Milano, sarà palcoscenico della finale del Rock In Park contest 2018!!!

Sei sono le band che, passando svariate eliminatorie, sono arrivate a contendersi i ricchi premi messi in palio dagli organizzatori per quest'edizione.

L'ordine di esibizione dei gruppi verrà deciso la sera stessa del contest tramite estrazione da parte di un membro scelto da ogni band.

Durante la serata avremo modo di apprezzare band di altissimo livello, del panorama underground, portavoce di diversi generi della scena alternativa. Iniziamo le presentazione, in ordine puramente alfabetico; Break Me Down, band milanese, nata nella seconda metà del 2017, il loro sound va dall'Hard Rock all'Alternative Metal, frontwoman che non passa di certo inosservata, non solo per la voce. All'attivo hanno già diverse aperture degne di nota, in tutta italia. Sempre da Milano, ed anche loro fondati nel 2017, i Distorted Visions, prendono spunto dal Crossover anni ’90 per miscelarlo con una linea vocale decisamente Death, il tutto crea un prodotto di forte impatto sonoro: ritmiche corpose e pesanti sono la trama con la quale il quartetto porta avanti il proprio progetto. Dalla Svizzera gli Exsom, con più di 50 concerti su suolo elvetico e con alle spalle un mini tour in Bulgaria, sono da poco usciti con l’EP d’esordio “Roundtrip” e son già nuovamente all’opera su del nuovo materiale che andrà a completare il full length previsto per la primavera del 2019. Da Piacenza i Geshlecht, band Melodeath con origini Groove attiva dal 2016, con un Ep omonimo ed un primo full length all'attivo, prodotto da Tommaso Monticelli dei Genus Ordinis Dei, gruppo col quale hanno condiviso più volte il palco. I Misantrophia sono un gruppo originario della Val Camonica che nasce nel 2015. Il loro progetto è un prodotto fluido, ma allo stesso tempo di impatto, contraddistinto da influenze che vanno dal Rap al Punk Hardcore, allo Stoner, al New Metal, uniti ad uno show dinamico che rispecchia l'energia delle canzoni. Torniamo su suolo milanese coi Saint League, trio Aternative Rock fondato nell'estate del 2016; nato come un duo, all'ingresso del bassista nella band, la line-up è stata finalmente completata ed il gruppo ha potuto così produrre il primo EP "Crown".

Per l'occasione è stata formata una giuria di altissima competenza tecnica nel settore musicale; eccovi le sette personalità d'eccezione che si occuperanno di valutare le band in gara:

MARCO BARUSSO - produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano.

MARCO BIONDI - è un conduttore radiofonico italiano. Dal 2017 conduttore anche televisivo.

MARCO COTI ZELATI - fondatore, compositore, bassista del gruppo Lacuna Coil e produttore discografico.

FILIPPO BERSANI - fondatore e CEO dell'etichetta discografica Scarlet Records.

ROSARIO LEO - Senior Press & Promotion Manager presso Vertigo Srl.

ALESSANDRO GRAMEGNA - GEWA Product Manager, cura il rapporto con endorser ed artisti e tutti gli aspetti che riguardano il posizionamento sul mercato di uno strumento musicale.

PAOLO BERTAZZONI - redattore per la testata giornalistica in carta stampata "Classic Rock".
 
Si prospetta una serata ricca di divertimento ed adrenalina. Siamo certi che i gruppi faranno del loro meglio per spiccare gli uni sugli altri. Uno spettacolo davvero da non perdere!

Vi ricordiamo inoltre i premi in palio:
1° Classificato
1 partecipazione al Rock In Park Open Air 2019 + accomodation per la serata dell’esibizione e rimborso spese di 100 euro + 2 partecipazioni al 'Rock In Park On The Road' da definire + 1 partecipazione al 'Rock In Park Festival' 2019 presso il Legend Club Milano

2° Classificato
2 partecipazioni al 'Rock In Park On The Road' da definire + 1 partecipazione al 'Rock In Park Festival' 2019 presso il Legend Club Milano

3° Classificato
1 partecipazione al 'Rock In Park On The Road' da definire + 1 partecipazione al 'Rock In Park Festival' 2019 presso il Legend Club Milano

INGRESSO 6€ prima consumazione compresa

EVENTO FACEBOOK

Ripc

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web