You are here: /

RITMO TRIBALE: il video del nuovo brano "Autunno"

Comunicato stampa:

Esce oggi “Autunno”, il nuovo video dei RITMO TRIBALE. Il brano è tratto dall’album 'La Rivoluzione Del Giorno Prima', uscito lo scorso aprile per Bagana, distribuito da Pirames International. Dopo l’anteprima su Rumore, oggi la clip è su YouTube.

Le parole di Scaglia:

"Autunno"

I giorni passano come le abitudini
La nebbia mastica dolcemente gli uomini


La stagione dove tutto pare morire, ma solo si prepara a rinascere.

Perché non ci avete trovato qualcosa da fare
Perché non si trova un posto per noi

Autunno.
 

Tratto dall’album 'La Rivoluzione Del Giorno Prima', che ha segnato il ritorno dopo vent’anni della storica band milanese e che tante recensioni entusiaste ha ricevuto.

Musicalmente una strana miscela: chitarra acustica e schema quasi cantautorale, ritmo spezzato e ossessivo, attitudine punk, una coda quasi dub.

Il video, realizzato da RKH Studio (regia Andrea Dipa, produzione esecutiva Roberto Chetti), che richiama l’ineluttabiltà delle stagioni, e dunque della natura di ognuno: nasci storto e storto rimani. Il ragazzino problematico e l’amica che cerca di redimerlo, e pare anche riuscirci, salvo poi capire alla fine che è successo l’esatto contrario.


Tanto non c’è niente che io possa fare
Tanto lo sai che di me non ti puoi fidare

“Autunno” fa parte del nuovo album di una delle alternative rock band italiane più forti e travolgenti dei novanta, che è tornata dopo più di una decade di silenzio discografico. Il disco segue la raccolta 'Uomini 1988-2000' del 2007 e rappresenta a tutti gli effetti il primo lavoro di inediti dopo 'Bahamas' del lontano 1999.

Testi e musica di “Autunno” sono di Andrea Scaglia. Registrazioni presso Boombox Studio di Milano di Enrico La Falce e Mauro Tondini, mix e master ad opera di Enrico La Falce.

Ritmo tribale new

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web