You are here: /

REVERBER: in studio

I Reverber, band thrash metal romana con più di 10 anni di attività, il primo aprile entrerà in studio per la registrazione del terzo album. Il disco conterrà 11 tracce e le registrazioni si terranno presso il 16th Cellar Studio di Stefano Morabito a Roma.  

Bio:

I Reverber sono una band thrash metal italiana fondata nel 2007 da giovani musicisti uniti da un solo obiettivo: suonare thrash metal all’ennesima potenza. La band ha una composizione classica del thrash - due chitarre, voce, basso e batteria - e propone una sonorità a metà strada tra il thrash classico della Bay area e quello più granitico nel nord Europa, creando così un progetto unico e moderno che fa continuamente i conti con il metal vecchia scuola. Sin dal primo full lenght del 2009, “Serial Metal Killer”, emerge tutto ciò che si desidera dal thrash old school, senza mai tralasciare quelle melodie coinvolgenti che sembrano destinate ad diventare un tratto distintivo della band romana; tracce come “Lord of Fuel” e “Religion of the Hate” ne sono la prova più concreta. Infatti, dopo vari cambi di line-up, la band ritorna sulla scena nel 2016 con “Immortals”, album accolto positivamente dalla critica e dalla scena underground romana; canzoni come “The Shining”, “The End of Your Life”, la ballad “Justice is Dead” e “Kamikaze” - la band ha rilasciato un lyrics video nel 2017 - sono diventati veri e propri cavalli di battaglia che hanno permesso alla band di allargare la propria fan base, anche grazie all'uso di sinistre scenografie, caratterizzate da inquietanti teste di manichino.

La band non è politicamente schierata, ma ha sempre dimostrato una certa animosità verso l’attuale sistema politico economico globale, ovvero il neoliberismo, le élite finanziarie e la neo-schiavitù capitalista. Fino a oggi, i Reverber hanno organizzato numerosi eventi toccando la maggior parte dei live club romani e ritagliandosi una buona fetta di popolarità, che li ha portati a condividere il palco con band del calibro dei Nefilheim e degli Exumer, durante uno loro recente minitour nel nord Italia. La band è attualmente impegnata in studio per la stesura del terzo full-leght, che verrà rilasciato presumibilmente nel 2019.

BAND CONTACT:[email protected]

Band:
Marco Mitraja: Rhythm Guitar, Vocals
Alessio Alessandretti: Lead Guitar
Alessio Stazi: Drums
Mirco Bernoni: Bass Guitar

Appunti01

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web