PAPA ROACH: nuovo album e lyric video
I Papa Roach hanno pubblicato l'uscita di un nuovo lyric video per "HELP" e annunciato l'uscita del loro nono album, "Crooked Teeth", in programma per il 19 maggio via Eleven Seven Music. La band aveva già dato un'anticipazione ai fan a novembre con l'uscita dell'omonima traccia "Crooked Teeth" (ascolta QUI) e con l'esplosivo singolo "Help" (ascolta QUI), entrambi scaricabili con il pre-order dell'album su iTunes (Standard o Deluxe)! Crooked Teeth sarà disponibile in digitale e come copia fisica, in versione standard (10 tracce) e deluxe (10 tracce + 3 canzoni extra + 16 canzoni live al Fillmore di Detroit.
"Help" ha debuttato al primo posto della classifica "Most Added at Active Rock", dove al momento occupa la sesta posizione, ed esibisce ad oggi 4 milioni di stream. Guarda il nuovo lyric video QUI.
La band aveva in precedenza pubblicato il primo singolo "Crooked Teeth" a fine 2016, un pezzo con la classica attitudine da Papa Roach, unendo bass drops a breakdown metal. Sia i fan che la stampa hanno capito subito l'intenzione della band, e Loudwire ha chiamato la canzone "una miscela dei diversi stili esibiti negli anni dalla band, con linee di basso che ricordano addirittura artisti come Drake".
Scritto e registrato in uno studio a North Hollywood, l'album è stato prodotto da Nicholas "RAS" Furlong e Colin Brittain, ad eccezione di "Born for Greatness", creata in collaborazione con lo scrittore/produttore Jason Evigan (Jason Derulo, Demi Lovato, Zedd, Maroon 5). Furlong and Brittain, fan da sempre dei Papa Roach, hanno aiutato la band a puntare su alcune delle caratteristiche che li contraddistinguono, come la capacità di rappare di Shaddix e l'intensa energia live del gruppo.
"La prima volta che abbiamo incontrato RAS e Colin ci hanno raccontato che Infest era in costante rotazione durante la loro adolescenza, e che desideravano riaccendere quella fiamma" dice Shaddix. Furlong aggiunge "L'idea era prendere gli elementi classici dei Papa Roach che tutti amano e reinventarli in una versione moderna grazie al processo creativo. Il risultato è stata una versione più diretta, coraggiosa e avventurosa dei Papa Roach."
CROOKED TEETH:
Standard Edition:
Commenti