You are here: /

OUTLANDERS: nuovo singolo e video di "Closer To The Sky"

A un mese dall'uscita del primo singolo "Closer To The Sky" gli OUTLANDERS ne presentano il visualizer video ufficiale, disponibile a questo link: https://youtu.be/oO2rt1kKDC8

La band annuncia inoltre la pubblicazione di un secondo singolo, "The Cruellest Goodbye", in arrivo il 28 gennaio 2022. Sul brano sarà presente in veste di ospite speciale il leggendario Al Di Meola. Il singolo sarà pubblicato in formato 7" e in digitale. Di seguito la tracklist:
A side: The Cruellest Goodbye
B side: The Cruellest Goodbye Rough Mix 2014

OUTLANDERS è la nuova ambiziosa creatura del soprano finlandese Tarja Turunen e del pioniere EDM Torsten Stenzel. Ai due si sono uniti alcuni dei chitarristi più influenti del nostro tempo in veste di ospiti speciali nell'album di debutto.

La visione di Tarja di OUTLANDERS è quella di creare qualcosa di emozionante e nuovo: gli OUTLANDERS combinano ritmi elettronici freddi ma emozionanti con le capacità vocali di Tarja, di stampo prettamente classico, e performance chitarristiche uniche. Questi tre elementi sono una costante in tutte le canzoni ed importanti in egual modo. In ogni brano c'è un chitarrista diverso come ospite tra cui Al Di Meola, Joe Satriani, Jennifer Batten, Steve Rothery, Mike Oldfield, Walter Giardino, Ron "Bumblefoot" Thal, Vernon Reid e Marty Friedman.

Registrati e mixati principalmente sull'isola caraibica di Antigua negli ultimi 10 anni i suoni degli OUTLANDERS sono mistici, morbidi e potenti, orecchiabili e sognanti, moderni ma con uno sguardo al passato. La loro musica contiene opposti che magicamente si attraggono l'un l'altro e i tre elementi, pilastro estetico, si uniscono per creare un unico suono.

Outl

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web