You are here: /

ODD DIMENSION: ultimato il nuovo album

Nonostante il loro album più recente risalga al 2013 e la band abbia affrontato un periodo di pausa e assestamento della line-up tra il 2015 e il 2019, gli ODD DIMENSION hanno lasciato un segno indelebile nel panorama progressive metal italiano. Finalmente il gruppo di Alessandria torna sulle scene facendo affidamento sul nucleo storico della formazione: Gianmaria Saddi (chitarra, ACE OF HEARTS), Gigi Andreone (basso, A PERFECT DAY, KINGS OF BROADWAY) e Gabriele Ciaccia (tastiere, SECRET SPHERE), raggiunti negli ultimi due anni da Marco Lazzarini (batteria, SECRET SPHERE, ARCHON ANGEL) e Gianbattista “Jan” Manenti (voce, THE UNITY).
 
La band ha appena dato gli ultimi ritocchi al nuovo album, ancora senza titolo.Il successore del secondo full-length “The Last Embrace To Humanity” (2013) è stato registrato e mixato da Marco Barusso al BRX Studio di Milano. Le dieci canzoni danno vita a un concept album che cattura perfettamente il marchio di fabbrica del gruppo, un progressive metal moderno e melodico, nel senso più autentico del termine. Il disco vede la partecipazione di Derek Sherinian (ex DREAM THEATER, SONS OF APOLLO, BLACK COUNTRY COMMUNION, tra gli altri).
 
Maggiori dettagli, compresa la lista completa degli ospiti speciali saranno annunciati a breve.

Od

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web