NORTHLANE: nuovo album...all'improviso
A sorpresa, i Northlane hanno pubblicato oggi via UNFD un nuovo album intitolato 'Mesmer'! Il disco è stato pubblicato alle 22, senza alcuna comunicazione ai media inerente la sua pubblicazione.
"Mesmer", quarto stupendo capitolo della discografia dei Northlane, ha tutti i presupposti per essere un trionfo sotto ogni punto di vista, amalgamando con estrema raffinatezza gli elementi tipici del loro sound ad altri nuovi ed evoluti, a iniziare dal modo in cui sono stati trattati i suoi testi. Registrato lo scorso settembre in New Jersey dall'acclamato produttore David Bendeth (Bring Me The Horizon, Paramore, A Day To Remember), il nuovo album è stato "introdotto" ai fan attraverso una campagna Social senza precedenti, attraverso una virtual chat in cui la band stessa forniva messaggi misteriosi in prima persona a ognuno di loro.
Ascoltalo qui: https://northlane.lnk.to/Mesmer
La band australiana ha così spiegato il perché abbia deciso di pubblicare un disco a sorpresa: “Attraverso determinazione, duro lavoro, sacrifici e un poco di fortuna siamo in grado di girare il mondo diffondendo la nostra musica a nuovi e vecchi fan. Siamo in grado di poter spendere del tempo ad ascoltare nuova musica, passare intere giornate in studio di registrazione senza il problema di doverci assentare per motivi di lavoro. Per un'artista tutto ciò è un vero e proprio lusso. Tutto questo lo apprezziamo quotidianamente e se siamo riusciti a renderlo realtà è solamente grazie a voi, incredibili fan che continuate a supportarci. Ci avete reso artisti liberi, ciò che sognavamo di essere da sempre.
Questo è il nostro modo di premiare i nostri fan per tutto quello che ci hanno dato. Ciò che la nostra musica significa per voi è quello che significa per noi. L'arte è un'esperienza e si riserva spazio per la concorrenza, e l'unico riconoscimento che conta per noi è che tutto ciò arrivi direttamente al tuo cuore.
Pubblicare "Mesmer" in questo modo è stata una scelta giusta coi tempi che corrono. Siamo cresciuti enormemente come persone e come band attraverso il processo di registrazione più duro che abbiamo mai svolto. Abbiamo testato ogni passo del cammino, facendo venire fuori qualcosa di cui siamo veramente orgogliosi. Non volevamo rendere "Mesmer" il classico prodotto usa e getta, sentivamo il bisogno di sperimentare su ogni singolo aspetto, artistico, visivo e promozionale. Arrivando a dare ai nostri fan un prodotto originale sotto ogni aspetto, capace di spiazzare. Questo è un momento speciale, per noi e per voi”. Clicca qui per leggere l'intero statement della band a riguardo.
Mesmer è il seguito dell'acclamato album Node (2015), capace di raggiungere dopo poche settimane dalla sua pubblicazione le vette delle classifiche radio australiane e di vendita in diversi Paesi di tutto il mondo, ottenendo ampi consensi da fan e addetti ai lavori.
I Northlane passeranno l'intero 2017 a diffondere Mesmer sui palchi di tutto il mondo, partendo dal South East asiatico con l'apparizione all'Hammersonic (Indonesia). La band sbarcherà in Europa in estate, presenziando la maggior parte dei festival più noti come Download Festival (UK), Hellfest (France), Vainstream Rockfest (Germany), Jera On Air (Netherlands), Graspop (Belgium), Dissonance Festival (Italy), Rock For People (Czech Republic), Resurrection (Spain) e molto altro.
11th June - Download Festival, France
12th June - La Chabada, France
16th June - Graspop, Belgium
18th June - Hellfest, France
19th June - Pont Rouge, Switzerland
20th June - Colos Saal, Germany
21st June - Tower, Germany
23rd June - Jera On Air, Netherlands
24th June - With Full Force, Germany
25th June - Randal Club, Slovakia
26th June - Zaklete Rewiry, Poland
27th June - U Bazyla, Poland
29th June - Garage, Germany
30th June - Kellerklub, Germany
1st July - Vainstream Rockfest, Germany
2nd July - Dissonance Festival, Italy
3rd July - Conrad Sohm, Austria
4th July - Obertraubling Airport, Germany
5th July - Rock For People, Czech Republic
7th July - Resurrection, Spain
Commenti