You are here: /

MONO, THE OCEAN: split EP in uscita ad ottobre

La post-rock band giapponese MONO ha annunciato, tramite la propria pagina Facebook, una collaborazione con la post-metal band tedesca THE OCEAN per la realizzazione di un split EP, che sarà pubblicato nel mese di ottobre per Pelagic Records. L'album si intitola "Trascendental", e include il nuovo brano intitolato "Death In Reverse", che serve come trailer per l'imminente nono album in studio dei MONO, la cui uscita è stata fissata per i primi mesi del 2016. Le parole del chitarrista e leader dei MONO Takaakira "Taka" Goto:

"I temi di questo brano sono la vita, la morte e la rigenerazione. Anche quando i nostri corpi decadono e si decompongono, le nostre anime rimarranno tali. I nostri corpi agiranno come semi per le prossime generazioni, mentre le nostre anime viaggeranno insieme nelle nostre nuove vite eterne. Questa è la storia che vogliamo esplorare con il nostro prossimo album, una rappresentazione del nostro viaggio tra la vita e la morte; dal vivere le nostre vite in modo orgoglioso e fiero, fino all'immolazione dei corpi, infusi con le preziose memorie... e attraverso il vasto e rumoroso tunnel dello spazio, noi diventiamo anime pure - una singola goccia d'acqua nella fontana della vita".

"Trascendental" sarà pubblicato il prossimo 26 ottobre nel Regno Unito, e il 23 ottobre nel resto del mondo, e sarà disponibile nei formati LP-vinile ed in CD-digipack. L'album è preordinabile tramite i seguenti link:

http://pelagic-records.com/shop/music/cds-dvds-books/mono-the-ocean-transcendental-ep-cd-digipak

http://pelagic-records.com/shop/music/vinyl/mono-the-ocean-transcendental-ep-vinyl

Ricordiamo che i MONO e i THE OCEAN verranno in Italia per due date nel mese di ottobre, in compagnia degli islandesi SOLSTAFIR. I dettagli:

SOLSTAFIR + Mono + The Ocean
29/10/2015 - Locomotiv, Bologna
30/10/2015 - Bloom, Mezzago (MB)
 
THE OCEAN
 
MONO
 
 

Mono japan

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web