You are here: /

METAL CHURCH: primo singolo e lyric video

I veterani del metal West Coast Metal Church pubblicheranno "From the Vault” il 10 Aprile 2020 su REAPER ENTERTAINMENT, in Europa. La band ha svelato un lyric video per la prima canzone, Dead On The Vine", tratta dalla nuova raccolta. Il brano, registrato durante l'estate 2019, è frutto di un'idea nata quando Mike Howe è tornato per l'uscita di "XI". Kurdt e Mike si sono trovati per completare la versione presente in questo nuovo lyric video, rimasta incompiuta da quell'album. La canzone è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. 

Il lyric video ufficiale della canzone è disponibile qui: https://youtu.be/r1mvLzcfV-U

Questa nuova opera è una speciale edizione di una raccolta con sedici canzoni inedite dell’era Mike Howe, tra cui quattro brani registrati nuovamente, compreso il pezzo classico, molto amato dai fan, “Conductor”. Le altre tracce risalgono a svariate registrazioni della storia del gruppo: cinque da “Damned if You Do” del 2018, tre cover e tre bonus track inedite del disco "XI". Le prime quattro canzoni sono state mixate e masterizzate da Chris “The Wizard Collier” (KXM, Whitesnake, Prong, Korn) e le tracce dalla 5 alla 16 da Kurdt Vanderhoof.

Nati nella scena metal West Coast degli anni Ottanta, i Metal Church sono divenuti rapidamente uno dei talenti più promettenti del genere. Dopo aver firmato per Elektra Records, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica: l’omonimo “Metal Church” e “The Dark”. Grazie alla nascente scena heavy metal negli Stati Uniti, i Metal Church hanno intrapreso un tour di successo con i compagni d’etichetta Metallica. Hanno affrontato problematiche politiche e sociali nei dischi “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”. In un periodo in cui le band heavy metal si spostavano dall’underground per abbracciare l’hair e il pop, i Metal Church sono rimasti fedeli alle loro origini. A marzo 2016 i Metal Church hanno pubblicato il loro undicesimo disco “XI”, entrato al #57 della Billboard Top 200, oltre che in svariate classifiche di tutto il mondo. Anche l’ultimo album dei Metal Church, “Damned If You Do”, successore di “XI”, si è piazzato nelle classifiche di tutto il mondo nel 2018. Il disco è stato descritto come un incrocio tra l’iconico “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”.

Pre-ordina "From The Vault" qui: https://www.reapermusic.de/metal-church-from-the-vault 

I Metal Church sono
Mike Howe – Voce
Kurdt Vanderhoof – Chitarra
Stet Howland – Batteria
Steve Unger – Basso
Rick Van Zandt – Chitarra

Mc

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web