METAL CHURCH: 'Classic Live' ad ottobre
I METAL CHURCH pubblicheranno "Classic Live” su REAPER ENTERTAINMENT il 16 ottobre, 2020 in Europa.
Prodotto da Kurdt Vanderhoof, questa edizione speciale include nove classici dei METAL CHURCH registrati dal vivo durante il loro tour del 2016.
Il chitarrista Kurdt Vanderhoof commenta:
"Questo album non solo commemora il ricongiungimento tra Mike e la band, ma rende anche omaggio ad alcune delle canzoni più popolari dell'epoca. È davvero bello vedere così tanti vecchi e nuovi fan di tutte le età che si divertono con questi classici mentre li eseguiamo dal vivo, quindi ha assolutamente senso pubblicarlo".
Mike Howe aggiunge:
"È un onore essere tornato e mi rende molto felice vedere che quasi tre decenni dopo, i fan si stanno ancora godendo queste canzoni!"
Questo pezzo unico da collezione viene pubblicato come LP gatefold esclusivo e CD jewelcase.
Tracklisting:
1.Beyond the Black
2.Date With Poverty
3.Gods Of A Second
4.In Mourning
5.Watch The Children
6.Start The Fire
7.No Friend of Mine
8.Badlands
9.The Human Factor
Nati nella scena metal West Coast degli anni Ottanta, i Metal Church sono divenuti rapidamente uno dei talenti più promettenti del genere. Dopo aver firmato per Elektra Records, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica: l’omonimo “Metal Church” e “The Dark”. Grazie alla nascente scena heavy metal negli Stati Uniti, i Metal Church hanno intrapreso un tour di successo con i compagni d’etichetta Metallica. Hanno affrontato problematiche politiche e sociali nei dischi “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”. In un periodo in cui le band heavy metal si spostavano dall’underground per abbracciare l’hair e il pop, i Metal Church sono rimasti fedeli alle loro origini. A marzo 2016 i Metal Church hanno pubblicato il loro undicesimo disco “XI”, entrato al #57 della Billboard Top 200, oltre che in svariate classifiche di tutto il mondo. Anche l’ultimo album dei Metal Church, “Damned If You Do”, successore di “XI”, si è piazzato nelle classifiche di tutto il mondo nel 2018. Il disco è stato descritto come un incrocio tra l’iconico “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”.
Seguiranno a breve maggiori dettagli - restate sintonizzati!
I Metal Church sono
Mike Howe – Voce
Kurdt Vanderhoof – Chitarra
Stet Howland – Batteria
Steve Unger – Basso
Rick Van Zandt – Chitarra
Commenti