You are here: /

JOE SATRIANI: Squares, i demo della sua prima band

JOE SATRIANI - annuncia SQUARES, il nuovo album contenente i demo della sua prima band restaurati e remixati da John Cuniberti in uscita il 12 luglio su earMUSIC.

Ascolta il primo singolo estratto “SO USED UP”

“Sono davvero felice che il mio power pop trio degli anni ’80 avrà finalmente lo spazio internazionale che si merita. Questo album rappresenta il meglio delle registrazioni della band, con Jeff Campitelli alla batteria, Andy Milton al basso e alla voce e il sottoscritto alla chitarra e  ai cori. John Cuniberti ha registrato, remixato e masterizzato il materiale per un incredibile album di debutto 38 anni dopo. Alzate  il volume e divertitevi!” - Joe Satriani
 
Joe Satriani ha avuto una brillante carriera solista e ha ricevuto premi e lodi da tutto il mondo. Tuttavia, Satriani durante alcune interviste ha menzionato il trio che ha lanciato la sua carriera, la sua prima band Squares, formata a Berkeley, CA alla fine degli anni ’70. Fino ad ora nessuna registrazione è stata resa disponibile…ma tutto sta per cambiare! Squares sarà disponibile dal 12 luglio 2019. Ascolta il primo singolo estratto “So Used Up” QUI.

Satriani afferma, “Eravamo un po’ Van Halen, un po’ punk e new wave. Era difficile categorizzarci, ed è forse per questo che non ce l’abbiamo mai fatta!” Nonostante ciò, Satriani non ha mai perso la passione per quel periodo e per quella musica.

Ciò che rimane oggi sono i demo originali dei primi ’80 registrati e mixati dalla band e poi da John Cuniberti. Grazie a John, hanno restaurato le registrazioni originali, digitalizzandole e remixando il meglio di ciò che la band ha creato in studio. Secondo Satriani, “suonano meglio di sempre. John ha fatto attenzione a preservare l’intento originale della band, dagli arrangiamenti, al sound, alle atmosfere e in alcuni casi ha contribuito con idee creative per il mixaggio.”

Squares è stato prodotto e mixato da John Cuniberti, con Satriani in qualità di produttore esecutivo. I testi sono scritti da Neil Sheehan, mentre alla chitarra troviamo Satriani, alla voce e al basso Andy Milton e alla batteria Jeff Campitelli.

Squares è disponibile dal 12 luglio su CD, Digipak, vinile e in digitale su earMUSIC. Pre-ordina la tua copia QUI.
 
TRACKLIST

Give It Up
Everybody's Girl
B-Side Girl
I Need A Lot Of Love
Can't Take It Anymore
So Used Up
You Can Light The Way
Tonight
Never Let It Get You Down
Follow That Heart
I Love How You Love Me

Squares

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web