You are here: /

JELLYGOAT: nuovo album a novembre

Sono stati rivelati i dettagli del nuovo album dell'alternative rock band italiana JELLYGOAT. Il nuovo disco si intitolerà 'Eat The Leech', ed uscirà il prossimo 10 novembre per The Jack Music Records. 'Eat The Leech' è stato registrato live a giugno 2017 presso Aemme Studio Registrazione di Olginate (LC), mixato e masterizzato da Salvatore Addeo. Dice la band: "Contiene pochissimi over-dubbing e tanti errori, ma tant'è, non siamo un gruppo perfetto. Abbiamo però cercato di mantenere l'impatto e la botta di un concerto dal vivo". Le parole di Alessio Corrado (voce, chitarra) sul nuovo EP: 'Eat The Leech' è frutto di un anno di lavoro passato in sala prove a dare un senso ad idee e riff che mi portavo dietro da un po'. E' un disco diretto e sincero, forse qualche brano è fin troppo lungo, ma avevamo decisamente bisogno di tutto il tempo e lo spazio che alla fine ci siamo presi. Esiste un filo conduttore tra le tematiche trattate nei sette brani, che riunisce sia i testi che la musica: la società di oggi, il disprezzo dell'essere umano da parte della collettività e la ricerca delle persone di fare parte di quella collettività che le distrugge. Il titolo è ispirato all'artwork della copertina, realizzato (come il disco precedente) da Silvia Mauri: Leech è la sanguisuga, ma è anche lo sfruttatore: il domatore del leone, il capo ufficio, il padrone, nella realtà il potente. Per i più attenti il titolo 'Eat The Leech' richiama volutamente il nome di un vecchio brano degli Aerosmith, "Eat The Rich".

Di seguito tracklist e copertina di 'Eat The Leech':

01. Perfect
02. Hate You
03. My Song
04. Morning Light
05. The Devil's Slice
06. Brand New Start
07. Out Thrown
 

La band è pronta a rilasciare il prossimo singolo, a breve tutti i dettagli. E' ufficiale invece la data del release party di 'Eat The Leech', che sarà il prossimo 17 novembre al Rock'n'Roll Club di Rho (MI).

17966483 1356197044426904 7668760060538190256 o

Commenti

Lascia un commento

live report

Ulver sez

ULVER
Santeria Social Club - Milano

I lupi più pregiati della musica norvegese, gli Ulver, hanno deciso quest’anno di tirare fuori l’ennesimo gioiello della loro densa e molto eterogenea discografia, pescando a pieno titolo nella migliore essenza della new wave ottantiana, e facendol...

Dec 16 2017

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web