You are here: /

IN SEARCH OF SOLACE: il nuovo singolo

La metal band del Minnesota IN SEARCH OF SOLACE ha pubblicato un nuovo singolo intitolato 'Survive'. La traccia è tratta dal nuovo album, "Enslaved To Tragedy," che uscirà su SharpTone Records il 30 Agosto. I pre-ordini sono disponibili qui https://fanlink.to/ISOS.

Ascolta in streaming 'Survive'https://www.youtube.com/watch?v=LUxfJnFH_k4

Commentando il singolo, il cantante Jonny LaDuke dice, "Siamo onorati di presentare 'Survive,' il nostro terzo e ultimo singolo tratto dal nostro album "Enslaved To Tragedy" in uscita il 30 Agosto. Questa canzone illustra il viaggio della mente solitaria che affronta i pensieri irrazionali dell'essere un emarginato della società, così come la lotta contro le proprie false percezioni per sopravvivere in un mondo di disgrazie caotiche."

Altro su "Enslaved To Tragedy":
'Path To Destruction' OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=KMH43FZQCwo
'Deathwish' OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=qIsaCnx5JwI

Da quando si sono formati nel 2014, gli IN SEARCH OF SOLACE hanno pubblicato indipendentemente l’EP “Consciousness”“From Me / / From Within” [2015] e “Regression | Progression” [2017]. Sono poi arrivate le tournée internazionali in apertura degli OF VIRTUE e altri, oltre a concerti al leggendario First Avenue. Tornando dal tour, i musicisti si sono tuffati nella composizione e nella registrazione di quello che è diventato “Enslaved to Tragedy”.

Per la prima volta, il quartetto ha arruolato il talento di un produttore, reclutando Ryan Leitru [FOR TODAYNOTHING LEFT] dietro la consolle. Nel corso di due settimane per quasi dieci ore al giorno, hanno registrato l’album. Il produttore ha elevato il loro metodo in quanto i ragazzi “non avevano mai ricevuto quel livello di input da un orecchio esterno prima”.

Il risultato del processo laborioso è a dir poco sbalorditivo. In tutte le 9 canzoni di “Enslaved to Tragedy”, gli IN SEARCH OF SOLACE soffiano vita fresca nella scena metal con musica dinamica e abile, aggressiva nel suono e con liriche significative. La band non nasconde nulla mentre le canzoni lacerano, distruggono e attraversano le pareti del classico hardcore metal con un assalto sonoro che lascerà a bocca aperta i fan della scena.

"Enslaved To Tragedy" - Tracklist:

01. Culture Shock
02. Losing Touch
03. Deathwish (Explicit)
04. Force Fed (Explicit)
05. Survive
06. Left To Dust
07. Silent Voices
08. Vacancy
09. Path To Destruction

Gli IN SEARCH OF SOLACE sono:
Jonny LaDuke | voce
Nick Pocock | chitarra/voce
Clay Saver | basso
Derek Ludgate | batteria

Isos

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web