You are here: /

HELLRIPPER: il primo singolo

Gli Hellripper hanno pubblicato il loro singolo di debutto e il lyric video animato per il brano "Spectres Of The Blood Moon Sabbath" dal nuovo album in studio The Affair Of The Poisons, in uscita il 9 ottobre 2020 su Peaceville Records/Audioglobe.

"Spectres of the Blood Moon Sabbath" racchiude in se l’essenza del nuovo album, i cui temi ruotano principalmente intorno alla stregoneria e all'occulto, con alcuni brani basati su eventi realmente accaduti. Il singolo si snoda in una tempesta infernale di Heavy/Black/thrash metal.

James McBain, il mainman degli Hellripper, commenta "questo è stato uno dei primi brani scritti per l'album e ha un'impronta decisamente "rock 'n' roll" con il suo ritmo rimbalzante e un'atmosfera Motörhead o TANK, ed è uno dei due brani dell'album in cui Joseph (chitarrista dal vivo) ha suonato la chitarra solista".

GUARDA IL VIDEO DI “SPECTRES OF THE BLOOD MOON SABBATH”

James, che vive nelle Highlands scozzesi, dice del nuovo album The Affair of the Poisons che "contiene la miscela di thrash/black/speed metal e punk per cui Hellripper è diventato famoso, ma questa volta sento che il risultato finale è più coeso. Alcune delle tracce sono più dirette, mentre altre contengono alcuni colpi di scena e parti nuove del suono degli Hellripper. Come sempre, l'intero processo di scrittura e registrazione è stato fatto a casa mia, con alcuni miei amici che hanno contribuito con alcune parti vocali e parti di chitarra solista. L'album è stato mixato da me ed è stato masterizzato da Brad Boatright di Audiosiege che ha fatto un lavoro incredibile.

Skadvaldur ha fatto un ottimo lavoro, come sempre, nel creare un'opera d'arte che rappresenta i temi dell'album, oltre ad essere una sorta di omaggio in stile alle vecchie locandine dei B Movie-horror che hanno ispirato alcuni dei brani dell'album".

James McBain aka Hellripper si è rapidamente guadagnato la reputazione di essere uno dei più elettrizzanti giovani e promettenti artisti metal della scena odierna.

Ispirato da leggende della vecchia scuola come i Venom, i Kreator, i Sabbat e i Metallica, McBain ha formato gli Hellripper nel 2014 e con l'uscita dell'EP di debutto “The Manifestation of Evil” la band ha dichiarato molto chiaramente la sua missione... Un fottuto caos totale!

The Affair Of The Poisons tracklisting:
1. The Affair Of The Poisons [04:59]
2. Spectres Of The Blood Moon Sabbath [03:37]
3. Vampire`s Grave [02:59]
4. Beyond The Convent Walls [04:29]
5. Savage Blasphemy [03:11]
6. Hexennachtm[02:50]
7. Blood Orgy Of The She-Devils[02:51]
8. The Hanging Tree [04:45]

Hellripper taotp

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web