You are here: /

EPICA: il primo trailer di 'The Solace System'

Recentemente gli EPICA hanno annunciato la pubblicazione dell’EP “The Solace System”, che include sei nuovi brani composti e registrati durante il processo creativo di  “The Holographic Principle”, uscito nel 2016 ed entrato nelle classifiche di tutto il mondo. L’EP arriverà nei negozi su Nuclear Blast il 1° settembre.
 
Gli EPICA pubblicheranno una serie di video in cui si parla del dietro le quinte  dell’EP! La prima parte è disponibile qui https://youtu.be/LmQHfDT8dsY
 
La band commenta: "Ecco il nostro punto di vista sull’EP ‘The Solace System’. Parliamo della musica e dei testi di tutte le canzoni presenti in esso. Buona visione!”.
 
Tracklist:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry
 
Il video della title track 'The Solace System' può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=q2b3V0VJdW0
 
“The Solace System” è stato registrato, mixato e masterizzato da Joost van den Broek e Jacob Hansen, mentre dell’artwork si è occupato nuovamente Stefan Heilemann. Il videoclip è stato prodotto dal maestro dell’anime Davide Cilloni.
 
La cantante Simone Simons dichiara:
“Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi!”.
 
E come se non bastasse potrete acquistare l’EP “The Solace System” con il CD “The Holographic Principle” in un box set, intitolato “The Holographic Principle – The Ultimate Edition”.
 
I pre-ordini sono già attivi: http://nblast.de/EpicaSolaceSystem http://smarturl.it/thesolacesystem
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il download del singolo ‘The Solace System’: http://nblast.de/EpicaDigital
 
Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna.

Epica

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web