You are here: /

ENTER SHIKARI: video del nuovo singolo

Ieri sera gli Enter Shikari hanno preso alla sprovvista i propri fans svelando una nuova canzone inedita intitolata ‘Hoodwinker’. Resa pubblica in esclusiva mondiale da Daniel P Carter nel suo programma BBC Radio 1’s Rock Show, è ora disponibile in tutte le piattaforme streaming e digital download. 
 
La registrazione iniziò lo scorso gennaio - esattamente nella stessa sessione dove prese vita il singolo "Redshift" - arrivando a prendere forma la scorsa estate nei momenti liberi tra i vari festival. Il video (creato in pieno stile DIY) è stato girato ad agosto, utilizzando le risorse di famiglia (il fratello di Rob e lo zio di Rou ad esempio) e il supporto degli amici più fidati.

Parlando di ‘Hoodwinker’, il frontman Rou Reynolds ha spiegato: "Di tanto in tanto, al di fuori delle canoniche campagne stampa e piani discografici, è bello poter pubblicare una canzone senza alcun schema. La cosa migliore è senz'altro vedere lo stupore della gente di fronte a simili operazioni. ‘Hoodwinker’ è il primo nuovo proiettile che abbiamo deciso di sparare. E' ciò che gli Enter Shikari vogliono gridare, il vostro Dio è un impostore. E credetemi, ho paura nel dirlo. So bene che starai pensando che mi sto sbagliando, che tutti gli altri sono impostori mentre il tuo è nel giusto, ma penso che tu ti stia sbagliando. Abbiamo una serie di documenti nascosti e informazioni del tutto false rese pubbliche. Mi dispiace essere portatore di brutte notizie. Ma cercate di apprezzare tutta questa rabbia in musica. Spero che essa unita a tutta questa frustrazione e indignazione porti a riflettere su questa scomoda notizia”.
 
L'11 novembre gli Enter Shikari pubblicheranno il loro sesto capitolo della “Bootleg Series” intitolato ‘Live at Alexandra Palace’, disponibile in doppio LP vinile colorato e doppio CD, oltre ai classici servizi streaming/download.

Maggiori dettagli qui
Il video tratto dal singolo ‘Redshift (Live at Alexandra Palace)’ è stato pubblicato in estate.

Es

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web