You are here: /

SONAR FEST: l'edizione 2018

Dopo un anno di assenza dal Circolo Dong con il Sonar Fest (l'ultima edizione era targata 2016) ritorna il 21 Aprile in grande stile l'edizione 2018 del festival targato Collettivo Sonar che quest’anno viaggerà tra Garage, Rock'n'Roll e Psichedelia. Il tutto accompagnato dall'inconfondibile Dj-Set al Vinile firmato Stroccamix! L’apertura è fissata alle 21 con possibilità di cenare al circolo e sul palco, dalle 22.00 puntuali, si parte con due formazioni Duo tra lo sperimentale e la psichedelica: Ka e HysM?Duo, dopodiché si prosegue tra danze ritualistiche garage e aromi di peyote con Jesus Franco & The Drogas e The Barbacans! Si apre alle 21.00 (con possibilità di cenare al Dong) ed i concerti inizieranno alle 22.00. Negli anni Collettivo Sonar ha abituato alla PUNTUALITA',  e questa volta non sarà da meno!

LINE-UP:
- The Barbacans (Garage-Rock & Psych) areapiratarec.bandcamp.com/album/a-monstrous-self-portrait  - Jesus Franco & The Drogas (Garage-Punk & Peyote) jesusfrancoandthedrogasofficial.bandcamp.com/ - HysM?Duo (Avant-Rock & Free-Psych) https://hysmduo.bandcamp.com/ - Ka (Experimental Psych-Duo) kaexperimentalduo.bandcamp.com

BAND BIO:
- THE BARBACANS
I The Barbacans(da Barbacan, termine che in gergo vuol dire persona pigra e dall'atteggiamento aggressivo) sono una Garage-Band dedita a vortici di distorsioni fuzz e scudisciate di organo farfisa. Attivi dal 2007 con sulle spalle tre album, diverse compilations, Ep, e una serie di tour che li ha visti esibirsi in giro per Europa, Messico e Cina, il loro è un sound Garage-Punk sporco e selvaggio che si lascia contaminare da reminescenze in stile '70 e venature psichedeliche.

- JESUS FRANCO & THE DROGAS
Coyote e mezcal si stagliano all’orizzonte, la polvere del deserto che vortica e il rituale sciamanico che si compie. Formatisi nell'ormai lontano 2006, Viscerali e Grotteschi, i Jesus Franco & The Drogas sono dediti a primitive celebrazioni Garage-Punk arricchite da allucinazioni al Peyote. Contaminazioni psichedeliche, anima blues e background noise sono gli ingredienti per questa band che dal vivo risulta devastante ed unica.

- HYSM?DUO
Anche loro formatisi nel lontano 2006, gli Hysm?Duo sono un avant-rock band dalla forte caratterizzazione impro e dalle reminescenze free-psych, il tutto squassato dall'alternarsi di accelerazioni e rallentamenti, di inerzie che conducono a fasi caotiche. Una landa di sperimentazione una volta abitata da terroristi noise-rock quella nella quale si lancia il duo Tarantino, una risacca di improvvisazione vicina al free-jazz che si infrange sull'ascoltatore.

- KA
Da Bologna un duo sperimentale a cavallo tra noise minimalista e psichedelia con un occhio buttato all'oriente. Un flusso ininterrotto di massicce distorsioni, stratificazioni di suoni, campionamenti, strumenti etnici e droni vogliono essere il momento d'incontro tra corporeo e incorporeo, momento che mira a scandagliare l’inconscio e l’istinto, rendendo il suono mezzo espressivo ma allo stesso tempo fine ultimo.
--------------------------------------------------
Sabato 21 Aprile - Circolo Dong Contrada Saletta, Montefiore di Recanati
APERTURA Ore 21.00 // CONCERTI Ore 22.00 // Ingresso 6 Euro // Possibilità di Cenare
Per info e contatti: [email protected]

Sonar fest 2018

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web