You are here: /

DROWN IN SULPHUR: il nuovo singolo "Vivant Tenebrae"

Comunicato stampa:

È da oggi disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Vivant Tenebrae", il nuovo singolo della giovane band death metal milanese DROWN IN SULPHUR. Il brano segue i due singoli precedenti “Essence”e “Descendent Sunrise”, e anticipa il nuovo progetto discografico in arrivo. Su YouTube è online il video ufficiale.

“Vivant Tenebrae” streaming e digital downloadhttps://drowninsulphurband6.wixsite.com/multilink


“Rise, against, this dystopian cycle.
See the earth eradicate its last virus.”
 
Una critica diretta e aspra contro la società moderna. Questa è "Vivant Tenebrae", che esprime il tema in forma metaforica attraverso il riferimento alla figura mitologica demoniaca di Belial, il serpente dell’Eden. I tratti più oscuri, più sinistri e più infidi della concezione di vita secondo la società moderna vengono qui espressi attraverso l’ascesa del demone, genesi del male.

Come gli altri due singoli estratti, "Vivant Tenebrae" racconta di una divinità che si lega al concetto della corruzione e della perfidia caratteriale intrinseca al genere umano. Il nostro punto di vista è laico, e l’utilizzo di metafore ci consente di suggerire degli spunti di critica ma anche di informazione, nel momento in cui ci si approccia alla demonologia generale” commenta la band.

Un deathcore potente, uno stile unico che unisce deathcore-slam/downtempo/sludge con forti contaminazioni atmosferiche black metal: "Vivant Tenebrae" è stato registrato in home studio, mixato e masterizzato da Federico Ascari agli Zeta Factory Studios (Modena). Musica e testi sono a cura di Luca Pareschi (vocals), Christian Lombardo e Emanuele Corso (chitarre), Enrico Masiero (basso) e Domenico Tamilia (batteria).

L’artwork è a cura di Riccardo Scalvenzi, il video ufficiale vanta la direzione di Tommaso Antonini.

I DROWN IN SULPHUR sono:

Luca Pareschi - voce
Christian Lombardo - chitarra solista / backing vocals
Emanuele Corso - chitarra ritmica
Domenico Tamilia - batteria e percussioni
Enrico Masiero - basso
 
BIOGRAFIA
I DROWN IN SULPHUR nascono a Milano nel 2014. Il progetto diventa subito virale dopo l’uscita dei due singoli An Epilogue to The Arrogant e Blackwind, raggiungendo un totale di oltre 5 milioni di visualizzazioni su  YouTube e 1 milione di streams. I DROWN IN SULPHUR hanno condiviso il palco in territorio nazionale ed estero con grandi nomi della scena metal e deathcore  come Whitechapel, Carnifex, Rings Of Saturn, Aversion Crown, I Declare War, affermando di essere una  delle realtà più interessanti e promettenti degli ultimi anni nel genere. La band ha pubblicato due EP - 'It Rises' (2015) e 'Blackwind' (2018)- e 6 singoli. Dopo un cambio di formazione, la band è al lavoro sul nuovo album in studio che vanta particolari influenze black metal che si fondono con il loro particolare stile deathcore-slam/downtempo/sludge. I DROWN IN SULPHUR hanno già pubblicato tre singoli estratti dal nuovo lavoro: Essence (2020), Descendent Sunrise (2021) e Vivant Tenebrae il 5 marzo 2021.

371f0987 ebbc 4c61 9e23 56c96c7274c7

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web