You are here: /

DINOSAUR JR.: nuovo album

I Dinosaur Jr. tornano con il nuovo album ‘Sweep It Into Space’, in uscita il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo "I Ran Away".

‘Sweep It Into Space’ arriva a 5 anni di distanza dall'ultimo ‘Give a Glimpse of What Yer Not’, continuando a percorrere la favolosa onda che ha contraddistinto la seconda parte della carriera della celebre band di Amherst, Massachussets. ‘Sweep It Into Space’ è Dinosaur Jr. al 100%, un disco che non deluderà i fan della band di J Masic, Lou Barlow e Murph.

Il nuovo 'Sweep It Into Space' è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il disco sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola. Alla session di registrazione ha preso parte anche Kurt Vile, presente come co-produttore del disco insieme a J Mascis e chitarrista aggiunto sul primo estratto e singolo "I Ran Away".

Come da prassi non potevano mancare all'appello Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stille alla batteria.

Un sound che non deluderà i fan di vecchia data e i nuovi adepti e che ancora una volta ci ricorda quanto importnate sia stata e sia ancora oggi questa band all'interno della scena rock internazionale.

Dj

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web