In collaborazione con la Desert Fox Records, è stata annunciata la quarta edizione del Desert Fox Fest, che si svolgerà nella serata di sabato 12 maggio presso l'area del Circolo Bikers di Cadeo (PC). Il festival si strutturerà su due palchi, su cui si esibiranno nel complesso otto band italiane ed internazionali, per più di dieci ore di musica stoner/fuzz/psych. Di seguito i dettagli dell'evento e la line-up completa con la descrizione delle band ad opera di Desert Fox:
DESERT FOX FEST
12/05/2018 - Circolo Bikers, Via Carpaneto 3, Cadeo (PC)
con:
KALAMATA
Nati nel 2014 a Hildesheim (Germania), i Kalamata suonano uno stoner psichedelico strumentale, combinato con tracce di space-rock, post-rock ed elementi seventies.
Nel maggio 2014 hanno pubblicato il loro primo album "You" per "Zygmatron Music". L'1 marzo 2017 è uscito il loro secondo bellissimo LP "Disruption" ed intraprenderanno a breve il tour europeo, in cui raggiungeranno l'Italia per la prima volta al Desert Fox Fest IV!
La loro musica ha il potere di guidarvi nella notte come un trip di LSD in groppa ad un bisonte selvaggio! Ascoltali e preparati a viaggiare:
https://youtu.be/JpngcB-XoGI ; https://open.spotify.com/album/5nqNhsF3bLdn88xyR4NK0m?si=5aOJaXI5RpOcVR5aZWp5NA ; https://kalamata.bandcamp.com/
THE DEVILS
Prendete un b-movie di Ken Russel, un prete rockettaro stile Elvis e una suora provocante in stivali di latex che sparano a tutto volume del blues lo-fi e fuzzoso fagocitato dal punk primitivo e dallo psychobilly: i The Devils sono adrenalina e lingue infuocate, direttamente da Napoli con la benedizione del Reverendo Beat-Man e della Voodoo Rhythm. Freschi di uscita con il loro secondo album "Iron Butt" sanno di Cramps, Gories, di White Stripes strafatti di speed. Urla indemoniate, una folle corsa in Harley contromano, movenze peccaminose, scambi umorali, saliva e sudore, sarà un sabba a cui è impossibile non partecipare, li abbiamo voluti per il nostro afterparty ad accendere la lunga notte del Desert Fox Fest IV.
Qui sotto una piccola eucarestia di link.
Amen, peccatori:
https://www.youtube.com/watch?v=QPQdwg0maYo ;https://open.spotify.com/album/5HqUf6u22Ln7n1MYkcX3js?si=ZNhCRkMgQN6t0mWRJqEOvw ; https://www.voodoorhythm.com/127-artists/the-devils.html
WYTCH PYCKNYCK
Di recentissima formazione, i Wytch Pycknyck stanno conquistando tutta l’Inghilterra suonando il loro incredibile Garage rock fai da te da musicassetta, inzuppato di fuzz e tinto di venature seventies. Lo scorso anno è uscito in vinile e cassetta il loro primo album autoprodotto “The Skeleton Tape”, connotato da sonorità heavy e da un artwork elettrizzante. Provate a pensare a un mix tra i The Damned, i Sonic Youth e i Fu Manchu con un tocco di Black Sabbath. Dice Steve Lamacq: "Come se i Ramones avessero fumato dell’erba". Arriva da Hastings questo quartetto quasi sconosciuto, ma con un sound che ti entra nelle vene e con un approccio così genuino e selvaggio che ti calamita sotto il palco al primo pezzo e ti lascia senza respiro fino all’ultimo accordo.
https://youtu.be/e4BOIsCr4jI
https://wytchpycknyck.bandcamp.com/
LEE VAN CLEEF
Dalle pendici del Vesuvio portiamo in terra padana un altro giovane orgoglio italiano, che sta spopolando nel mondo heavy-psych europeo tanto che si è accorta di loro l'etichetta tedesca White Dwarf per produrre il loro primo LP "Holy Smoke" nel 2016. Esordio con il botto per un gruppo di amici nato solo un anno prima in un fumoso scantinato e che ad oggi conta più di 200k ascolti nel canale youtube per appassionati Stoned Meadow Of Doom. Un lavoro ben suonato, coinvolgente e ben prodotto, 40 minuti di delirio cosmico che profumano di Sleep, Earthless e sentori stoner/doom alla Electric Wizard. Nel 2017 hanno inciso un nuovo singolo, partecipato al Red Smoke Festival in Polonia assieme a nomi quali Bongzilla, Elder, KADAVAR e Acid King, nel 2018 termineranno la serie di date europee primaverili al Desert Fox Fest.
Ogni gringo ha la sua pistola, ogni eroina la sua spada, ogni mistico rituale il suo fumo sacro. Prendete ed inalatene tutti:
https://youtu.be/9wDPfP3_97I
https://leevancleefjams.bandcamp.com/
http://theobelisk.net/obelisk/2018/02/13/lee-van-cleef-touring/
STAKE-OFF THE WITCH
Tremate, tremate, le streghe son tornate! Lontani dai palchi ormai dal 2011, gli Stake-off the Witch, storica band stoner di Piacenza, si riuniscono in via del tutto eccezionale per quest’unica data e riporteranno in vita i pezzi del loro ultimo disco Medusa (uscito per Fuzzorama Records e mixato e masterizzato da Mr. Dango dei Truckfighters) e alcuni brani inediti. Un imperdibile revival in cui ritroveremo il loro inconfondibile MDMA (Muro Di Musica Atomica), le cavalcate imperiose alternate ai pezzi doom, le ambientazioni cupe e quelle più psichedeliche in cui la voce di Stefania guiderà i giochi tra sussurri e grida.
https://youtu.be/NfIaK6o4AUw
https://www.metal-archives.com/bands/Stake-Off_the_Witch/3540334975
KAPTAIN PREEMO
Attivi dal 2014, i Kaptain Preemo vengono da Parma e sono un quartetto che non passa di certo inosservato. Alla batteria troviamo una ragazza eccezionale, che oltre a saper picchiare come si deve, sa anche cantare. Suonano un genere accattivante, che parte dalla musica degli anni 60 e 70 e che si va a mescolare con la psichedelia, il blues e il garage come in un purple drank, con riferimenti quali Brian Jonestown Massacre e The Black Angels. Ci proporranno un bel viaggio a tinte forti, suonandoci il loro primo album (omonimo), uscito lo scorso novembre su vinile e in formato digitale per Retro Vox.
https://youtu.be/8oopiFUyuxg
TRIMANTRA
I Trimantra sono un gruppo nato nel 2017 da tre amici cresciuti sulle sponde del Po tra terra emiliana e lombarda. Come gli affluenti del Grande Fiume hanno fondato il loro percorso musicale sulla convergenza di suoni diversi in un'unica grande corrente: ruvidità e cavalcate stoner alternate a sincopi prog, melodie accompagnate da elementi di elettronica e samples di suoni spaziali che si aprono con pause e ripartenze, attimi rarefatti verso ambienti inesplorati di storie sulla natura umana, terrestre ed extraterrena per una pioggia meteoritica di ayahuasca. A breve uscirà il loro primo album "Visions From The Orchard" da cui è tratto il singolo "Landslide".
https://trimantra.bandcamp.com/track/landslide
MONGOOSE
I Mongoose sono un power trio Veronese nato alla fine del 2013 da jam session a ritmi infuocati e riff imponenti che assieme ad una voce graffiante danno vita allo spettro del loro suono, suddivisibile tra i generi Heavy, Acid, Psych e Stoner. Consigliati a chi ama i Blue Cheer - Band e i (the) Melvins, oppure le sbornie di etere. I Mongoose sono: Daniel (Chitarra e Voce), Stefano (Basso), Serena (Batteria).
https://youtu.be/BciJDALCxBk
Commenti