You are here: /

COSMEDIA: secondo singolo estratto dal nuovo disco

I Cosmedia nascono nel 2020 dall’incontro tra Gianluca Alterio (batteria), Antonio Bosco (tastiere,seconda voce), Mario De Vita (voce, basso) e Giuseppe Pilato (chitarra). Dopo pochi mesi dalla nascita del progetto, la band è già in studio per la registrazione dell’ep autoprodotto “Uno Spiacevole Incidente”, che vedrà luce nel 2021. Il lavoro porterà la band a firmare un contratto discografico con Overdub Recordings e a produrre al Monolith Recordings Studio sotto la supervisione di Filippo Buono e della label stessa, il disco d’esordio di imminente pubblicazione. I Cosmedia alimentano il proprio sound attingendo a piene mani da svariate suggestioni sonore che, partendo dall’alternative rock di matrice brit flirtano con il post-punk il garage rock. Tramite i testi si comunica un ampio spettro di sensazioni, fisiche e mentali, che si accavallano cancellando i loro confini, così che non esista più una distinzione tra gli errori delle stagioni passate e le opportunità di quelle future, in un continuo rincorrersi e confondersi.
 
Il flusso di pensieri che attraversa la mente durante una doccia di fine inverno può essere surreale, confondere i bei ricordi con gli incubi, permetterci di afferrare gli ultimi sentori di un sapore che lentamente sta sparendo dalla nostra bocca, mescolandosi col vapore. 
Al punto che uscirne diventa quasi impossibile.
Una doccia di metà marzo, condensata in due minuti e mezzo.
 

Copertina marzo ed io

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web