You are here: /

BIG BIG TRAIN: il video di "Love Is The Light"

Nell'agosto e nel settembre del 2023, i progressive rocker BIG BIG TRAIN hanno intrapreso il tour più lungo della propria carriera, esibendosi in 17 concerti in nove paesi del Regno Unito e dell'Europa e concludendo con due concerti trionfali alla prestigiosa Cadogan Hall di Londra. Questi due concerti sono ora immortalati in "A Flare On The Lens", il live album in arrivo il 13 settembre 2024 su Inside Out Music.

Oggi la band è lieta di presentare il video live del brano "Love Is The Light", tratto dall'ultimo album in studio "The Likes Of Us" e disponibile qui: https://youtu.be/oAlu6kzTp6Q?si=-oTsW_MpOAhwO4tR

Il commento del bassista Gregory Spawton:
"Prima del tour dell'anno scorso avevamo già registrato 'Love Is The Light' in studio ed eravamo sicuri che si sarebbe tradotta bene in una performance dal vivo. Quello che abbiamo sottovalutato è stato il successo che avrebbe avuto nei nostri concerti, nonostante si trattasse di una canzone che nessuno aveva mai sentito prima del tour".

Il cantante Alberto Bravin aggiunge:
"Quando ho proposto 'Love Is The Light' per l'album in studio 'The Likes Of Us' ho detto al resto della band che si trattava di una canzone intensamente personale su un periodo difficile della mia vita. Sono molto contento di come i fan l'abbiano accolta e del modo in cui è entrata in contatto con le persone, dopo tutto, il messaggio della canzone è universale".

Il commento del batterista Nick D'Virgilio:
"Ho capito che eravamo su qualcosa di importante quando Alberto ha condiviso per la prima volta il suo demo di 'Love Is The Light' con il resto della band. La canzone sembra continuare a evolversi ed è molto bello che il pubblico partecipi a cappella ogni sera. È stato uno dei momenti più belli dello spettacolo".

Il live album è disponibile in edizione limitata in formato 3CD+Blu-ray, mixato in audio surround 5.1 e stereo. È disponibile anche una versione in vinile 2LP 180g gatefold, con una selezione accurata di brani proposti durante gli spettacoli alla Cadogan Hall.

Guarda qui il video della band che esegue "A Boy In Darkness": https://youtu.be/ksu0ZhDgxXM

"A Flare On The Lens" contiene l'intero show della band alla Cadogan Hall, durante la seconda delle due serate dello scorso anno, e include anche sette canzoni suonate solo durante la prima serata.

Il Blu-ray della durata di circa 3 ore contiene alcuni dei classici della band come "East Coast Racer", "Hedgerow", "Folklore", "Judas Unrepentant", "Curator Of Butterflies" e "Victorian Brickwork", l’incredibile "Apollo" e le nuove "Love Is The Light" e "Oblivion", oltre a un medley acustico di 3 brani. “Love Is The Light' e 'Oblivion' sono state successivamente inserite nell'acclamato album in studio della band, 'The Likes Of Us', pubblicato a marzo di quest'anno.

BIG BIG TRAIN - "A Flare On The Lens"
Folklore*
The Connection Plan*
Curator of Butterflies*
Summoned by Bells*
Drums & Brass 2023*
Love Is The Light*
A Boy In Darkness*
Apollo*
Acoustic Medley
East Coast Racer*
Victorian Brickwork*
Oblivion
Swan Hunter
Keeper of Abbeys
Brooklands
Hedgerow
Telling the Bees
Judas Unrepentant

Preorder di "A Flare On The Lens": https://bigbigtrain.lnk.to/AFlareOnTheLens-Live
*incluse nel formato 2LP

Bbt

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web