You are here: /

BIFF BYFORD: album solista per il frontman dei Saxon

Uscirà il prossimo 21 febbraio per la Silver Lining Music il debutto solista di Biff Byford, noto a tutti come il leggendario singer dei Saxon. L'album s'intitolerà 'School Of Hard Knocks'. Online il video della title track che il Vecchio Leone britannico ha definito come un brano autobiografico in merito ai suoi primi anni di attività. Il disco in sè sarà comunque un concentrato delle passioni di Biff sia per quanto riguarda le tematiche (storia e medioevo e civiltà industriale), sia in fatto di scrittura (hard rock classico e rock'n'roll in genere). A tal proposito Biff ha dichiarato:

"Chiaramente, con questo album canto del mio passato, e naturalmente delle cose che mi piacciono, ma più di ogni altra cosa rispecchia me stesso, quello che sono, la mia personalità e la mia vita..."

 

'School Of Hard Knocks', oltre a Biff alla voce vedrà Fredrik Akesson (Opeth) alla chitarra, Christian Lundqvist alla batteria e Gus Macricostas al basso. Diversi saranno invece fli ospiti: Phil Campbell, Alex Holzworth, Nick Barker, Dave Kemp e Nibbs Carter. Prodotto da Biff stesso, il disco è stato registrato da Jacky Lehmnann presso i Brighton Electric Studios di Brighton (UK).

Per preodinare l'album: http://http://hyperurl.co/SchoolOfHardKnocks

459985a

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web