You are here: /

AT THE HOLLOW: firmano per Spinefarm Records

Gli At the Hollow si aggiungono al roster di Spinefarm Records! Il trio finlandese ha trascorso gli ultimi tre mesi a lavorare sul debutto per l’etichetta. Il disco è stato registrato al Sound Supreme Studio in Finlandia col produttore Janne Saksa (Mokoma, Turisas, Stamina e Rotten Sound). L’uscita, intitolata What I Hold Most Dear, è prevista per il 17 febbraio e sarà preceduta dal singolo "Was It Worth It". La band ha dichiarato circa le registrazioni: "Quando siamo entrati in studio, avevamo canzoni a sufficienza per registrare il nostro album di debutto. Eravamo davvero pronti. Era primavera e c'era tanta luce, ma abbiamo trovato l’atmosfera giusta per il sound, tra purezza e morte. Abbiamo avuto una chiara visione di quello che volevamo ottenere e col lavoro in studio ci siamo riusciti. Mentre realizzavamo il disco, ci siamo sentiti più forti e tutti i membri hanno veramente trovato il proprio posto nel gruppo. Noi, come band, e il nostro ingegnere del suono ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa totalmente nuovo e fresco, che non è mai stato sentito prima".

Gli At the Hollow sono Risto Järvelin – percussioni; Kalle Koo – chitarra & voce; Juho Martikainen – contrabbasso. Il trio viene dal sud della Finlandia ed è cresciuto a grunge, heavy metal, musica classica/orchestrale ed elettronica. Essi sono fan di Megadeth, John Coltrane, Prokofjev. Ogni membro ha una propria storia e un background musicale unici, come studenti, insegnanti e uomini che sono sopravvissuti attraverso la musica in sé. Il che rende l'album autentico e reale, privo di finzione e pretenziosità fine a se stessa. Allo stato attuale, la musica degli At The Hollow è il prodotto della vita semplice, della morte, dell’esaurimento, del recupero, delle prove, delle registrazioni, dei concerti dal vivo e di una passione condivisa e volta a produrre questo tipo di musica.

17117

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web