AT THE GATES: il nuovo album
I melodic death metaller svedesi At The Gates hanno recentemente completato le registrazioni e i preparativi per il nuovo album. 'The Nightmare Of Being sarà pubblicato il 2 luglio 2021 su Century Media Records.
Nonostante molte parti del disco siano state registrate in differenti studio svedesi (le batterie presso Studio Gröndal con Jens Bogren, le chitarre e il basso con Andy La Rocque ai Sonic Train Studio e le voci al Welfare Sounds con Per Stålberg) l'album è stato mixato presso il Fascination Street Studios (Amon Amarth, Opeth, Kreator, etc.) da Jens Bogren, già al lavoro con la band con l'album "At War With Reality" del 2014. L'artwork è stato curato da Eva Nahon.
Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:
"Il tema principale dell'album è il pessimismo e io sono particolarmente affascinato dai filosofi che trattano questo argomento. Cercando di capire questo punto di vista verso il mondo. Questo non è un album negativo, è più una porta verso nuove idee viste da un'altra prospettiva. Si potrebbe definire quest'album come un'introduzione al concetto di pessimismo, credo. È un album molto oscuro, ma non negativo..."
Di seguito artwork e tracklist:
1. Spectre of Extinction
2. The Paradox
3. The Nightmare of Being
4. Garden of Cyrus
5. Touched by the White Hands of Death
6. The Fall into Time
7. Cult of Salvation
8. The Abstract Enthroned
9. Cosmic Pessimism
10. Eternal Winter of Reason
Ulteriori dettagli saranno annunciati assieme ai preorder dell'album il 30 aprile 2021.
Commenti