You are here: /

ARIA: fan documentary online

Il documentario 'Behind the Shadow Kingdom' sul monumentale rilascio del live DVD/CD 'Guest from the Shadow Kingdom' dei metalllers russi Aria è disponibile su YouTube: https://youtu.be/viOyJg4liEY

Il documentario di quarantacinque minuti è stato creato dall'artista brasiliano-norvegese Isis Sousa, dal fondatore e manager dei Tomorrow's Outlook Trond Nicolaisen, e dal corrispondente europeo e musicista tedesco della KNAC.COM Daniel Höhr. 'Behind the Shadow Kingdom' offre spunti unici ed esclusivi sulla realizzazione dello spettacolo simbolo degli Aria, 'Guest from the Shadow Kingdom', girato il 30 aprile 2019 nell'arena VTB di Mosca.

Gli Aria stessi hanno rilasciato interviste esclusive in questo documentario per i fan. Il film presenta la band che parla della pianificazione e della produzione dello spettacolo, oltre a scene mozzafiato di 'Guest From The Shadow Kingdom' e commenti di scrittori e corrispondenti di media metal e fan di tutto il mondo. 'Behind the Shadow Kingdom' è presentato dall'artista Isis Sousa: "Non conoscevo la band, anche se mi piace l'heavy metal ormai da quasi tre decenni e ho lavorato con etichette metal e band di diversi paesi." Quando è stato avvicinato dal musicista norvegese Trond Nicolaisen dei Tomorrow's Outlook per realizzare un documentario sull'ultima uscita live di Aria, "ha adorato l'idea all'istante", dice. "L'idea stessa di essere in grado di mostrare e parlare della realizzazione di un concerto così grande è stata molto interessante per me come fan del metal e artista visivo."

La band di Trond Nicolaisen, Tomorrow's Outlook, ha già lavorato con il bassista degli Aria Vitaly Dubinin e il batterista Maxim Udalov. Come fan di Aria dalla fine degli anni '90, Trond è riuscito a promuovere quasi da solo l'ultimo album in studio di Aria, 'Curse of the Seas', e l'uscita dal vivo 'Guest from the Shadow Kingdom'. Trond: 'Behind The Shadow Kingdom' è solo un altro modo di presentare Aria ad un pubblico occidentale. Sono sicuramente tra le band heavy metal che lavorano più duramente nel settore, e mi piacerebbe vederli ricevere più riconoscimenti su scala globale. Nessuno se lo merita di più."

Il corrispondente europeo KNAC.COM Daniel Höhr è un fan di Aria fin dai primi anni '90. “È incredibile vedere come le persone di tutto il mondo si sono collegate per contribuire a questo progetto, ed è stato un grande onore lavorare a stretto contatto con la band. C'è un crescente apprezzamento per la musica di Aria in Occidente e ci si sente parte di una grande famiglia come fan degli Aria. A parte lo spettacolo straordinario e la grande musica, penso che questo aspetto di come le persone provenienti da ogni angolo del mondo si uniscano agli Aria si presenti in maniera efficace nel nostro documentario.“

Quando è stato chiesto loro di prendere parte al documentario, i musicisti degli Aria hanno immediatamente accettato di rispondere alle domande dell'intervista durante il tour. Dice Vitaly Dubinina: "Come band siamo molto entusiasti di essere coinvolti in un progetto così interessante. Non abbiamo mai provato nulla di simile. Le recensioni del pubblico occidentale sono state molto positive. Sembra che a tutti sia piaciuto il concerto 'Guest of the Shadow Kingdom'. Non vediamo l'ora di guardare questo video per ricordare ancora una volta quel giorno. Vorremmo ringraziare tutti i nostri fan ed i media occidentali che continuano a sostenerci con forza. Speriamo di vederti presto dal vivo. Stai heavy!"

Yotube behind the shadow kingdom

Commenti

Lascia un commento

live report

Evergrey2

EVERGREY
KB (Kulturbolaget) - Malmö (Svezia)

È pur vero che questa è l'ennesima visita degli Evergrey in città il 28 febbraio scorso (l'ultima risale a meno di un anno fa), ma non esistono scuse per perdersi una data di questo calibro. Si spera sempre che una band di qualità ...

Mar 30 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web