You are here: /

ALCESTI: esordio alle porte

Uscirà il 25 gennaio 2016 per Dischi Soviet e Sisma il primo album di Alcesti: 'Nell’Esistente e nell’Onirico' - prodotto da Tommaso Mantelli - è un viaggio introspettivo tra il mondo del sogno e della realtà, tra coscienza e incoscienza. Sarà la prima pubblicazione del collettivo artistico veneto Sisma. Ufficio Stampa curato da Dischi Sotterranei. Alcesti nasce nel 2013. Rappresenta un luogo ideale dove poter assemblare esperienze musicali affini e distinte per raggiungere un suono ed un fine comune. Mattia Quaglia, Marco Ferrante e Stefano Cocco iniziano a suonare insieme senza voler etichettare i loro suoni, lasciando semplicemente scorrere attraverso i loro strumenti ciò che più sente la necessità di essere espresso.  Il gruppo è tra i fondatori di Sisma.

Nei brani “M.A.D.” ed “Invertebrati” ha collaborato l'amico e cantautore post-rock Pietro Berselli (Dischi Sotterranei). La copertina è opera del fotografo ceco Martin Vlach, che crea composizioni surreali ed atmosferiche unendo la fotografia tradizionale di paesaggi naturali a tecniche digitali.

Alcesti

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web