You are here: /

ALCEST: firmano per Nuclear Blast

Gli ALCEST hanno firmato per Nuclear Blast e sono attualmente al lavoro sul loro sesto album, ancora senza titolo.

Fondati nel 2000 dal compositore e polistrumentista Neige poi unitosi al batterista Winterhalter nel 2009, gli ALCEST sono diventati i pionieri del blackgaze, una miscela unica e virtuosa di post (black) metal e shoegaze. Con un suono sognante, ultraterreno, pieno di contrasti che mescola oscurità a melodie soft, la band ha forgiato cinque dischi ed è passata dagli inizi black metal al pop inquietante di "Shelter" per arrivare a "Kodama" del 2016 ispirato all'anime giapponese 'La Principessa Mononoke'. I fan degli ALCEST si aspettano sempre l'inaspettato da un duo che non ha mai smesso di esplorare nuovi mondi, immergersi nella propria immaginazione e creare un universo veramente magico attraverso ogni nota suonata.

Dopo aver girato costantemente il mondo e incantato tutti i diversi angoli di Europa, America, Asia e Australia, il duo francese è pronto a muoversi verso nuovi lidi e ha firmato un contratto mondiale con la Nuclear Blast Records.

Il capo dell'A&R della Nuclear Blast, Andy Siry, afferma: "Gli ALCEST sono sempre stati una band che non ha mai seguito le orme di nessuno e ha forgiato un genere musicale completamente nuovo seguendo il suono dei propri sogni più nascosti. Quindi siamo più che felici di unirci a questo loro percorso, supportarli a livello mondiale e vedere dove il loro prossimo album ci guiderà. Bienvenue à Donzdorf, Neige et Winterhalter!"

I due mastermind sono attualmente agli Drudenhaus Studio di Nantes, dando gli ultimi ritocchi alle registrazioni del sesto album che vedrà la luce nel 2019.

Gli ALCEST commentano: "Siamo felici di iniziare un nuovo capitolo del nostro viaggio firmando un contratto con Nuclear Blast Records. Siamo in studio al momento, lavorando al nostro sesto album e siamo davvero entusiasti di pubblicare questo disco con l'aiuto dei nostri nuovi partner. Inoltre, inizieremo a suonare dal vivo da maggio di quest'anno, quindi tenete d'occhio le date!"

La band ha annunciato i seguenti show per quest'anno – nuove date seguiranno a breve:

31.05.              D         Dortmund - Rock Hard Nights
01.06.              B          Zottegem - Dunk!Fest
07. - 09.06.     USA     Austin - Austin Terror Fest
14. - 16.06.     D         Mannheim - Maifeld Derby
14. - 16.06.     UK       Donington Park – Download Festival
29.06.              D         Ferropolis - With Full Force
12.07.              PL        Warsaw - Prog In Park
20.07.              D         Weil Am Rhein - Baden In Blut Open Air
26. - 27.07.     RO       Sibiu - ARTmania Festival
13. - 14.09.     D         Balver Höhle - Prophecy Fest
18.10.              NL        Leeuwarden - Into the Void
19.10.              D         Hameln - Autumn Moon Festival
13. - 14.12.     NL        Eindhoven - Eindhoven Metal Meeting

Alcest

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web