You are here: /

5RAND: album e nuovo video

I melodic death metaller italiani 5RAND annunciano un'edizione LP a tiratura limitata del loro imminente nuovo album 'Dark Mother'. Il disco sarà infatti disponibile anche in un elegante vinile rosso trasparente. Maggiori dettagli e pre-order su questa pagina.

Il più recente singolo estratto da 'Dark Mother', il brano "Black Ocean", è ora disponibile online. Il primo singolo "Old Angel Midnight" è invece stato presentato poche settimane fa.

'Dark Mother', in uscita il 6 settembre 2019 su Time To Kill Records, è stato prodotto da Marco Mastrobuono (FLESHGOD APOCALYPSE, HOUR OF PENANCE) presso i Kick Recording Studio e i Bloom Recording Studios. Il mastering è stato invece affidato al noto produttore svedese Jens Bogren (KREATOR, KATATONIA, AMORPHIS) presso i Fascination Street Studios. La copertina porta la firma di Hans Trasid con layout curato da Roberto Toderico (SODOM, ASPHYX, PESTILENCE).

Un breve trailer del disco con uno sguardo ravvicinato all'artwork è disponibile QUI!

Con "Dark Mother" la band conferma la propria capacità di unire atmosfere melodiche ad un sound tipicamente extreme metal, rivelando una  composizione equilibrata, matura e moderna. Per gli arrangiamenti del brano "Silent Spring" i 5RAND si sono inoltre avvalsi della collaborazione di Francesco Ferrini, tastierista dei FLESHGOD APOCALYPSE.

"Dark Mother" tracklist:

01. Collapsing Theory 
02. Embrace the Fury
03. Several Injuries
04. The Awakening
05. Black Ocean
06. Cold Deception
07. Feel the End
08. Old Angel Midnight
09. Blind Addiction
10. Before the Flood
11. Silent Spring


Pre-ordini disponibili QUI.

Bio:

I 5RAND sono una band di Roma subito riconoscibile per il particolare uso di voce femminile growl e pulita. Il quartetto propone un metal moderno caratterizzato dall'unione di melodia e riff aggressivi che trascina in un'atmosfera oscura, inquietante e violenta, il cui risultato ricorda sonorità che spaziano tra Slipknot, Fear Factory e Dark Tranquillity.

I 5RAND debuttano nel 2017 con l’album “Sacred/Scared”, che viene promosso dalla band con diverse date in Italia ed Europa. In particolare un tour Europeo a supporto di Vader e Immolation ed alcuni festival europei a supporto di band del calibro di Behemoth e Sepultura. Nel 2018 la band intraprende un tour europeo a supporto di Dark Tranquillity ed Equilibrium e molte altre date italiane da headliner.

Il secondo album dei 5RAND, "Dark Mother", uscirà il 6 settembre 2019 su Time To Kill Records e sarà seguito da una intensa attività live.

5RAND line-up:

Julia Elenoir – Vocals
Pierluigi Carocci – Guitar
Riccardo Zito – Bass 
Andrea De Carolis– Drums

5rnd

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web