You are here: /

VALLANZASKA

Il gruppo storico italiano promotore delle note in levare Vallanzaska, attivi dal lontano 1991 con alle spalle 10 album oltre che un sacco di hit spettacolari come l'ipnotica "Cheope", tornano con delle novità! E' si, perchè questa volta hanno deciso di fare una generosa sterzata verso "nuovi" orizzonti sonori, e pubblicano con la Maninalto! Records l'album "'rso Giallo' da cui viene estratto il singolo "Quando è gatta". Abbiamo parlato con Davide a proposito di tutte queste novità.

Con il nuovo album la band affronta un altro orizzonte musicale. Ce ne vuoi parlare? Noi siamo conosciuti prima di tutto come un gruppo Ska, lo suoniamo da tantissimi anni. Con questo disco 'Orso Giallo' nato dalla voglia di fare cose mature, ci siamo fatti trasportare verso nuovi generi, e quindi abbiamo provato a fare delle canzoni piuttosto libere lasciando però naturalmente sempre delle tracce Ska.

Nell'album si affronta il disagio dell'ansia. Come nasce questa scelta? Quando un musicista pubblica un disco poi deve includere all'interno anche una sorta di "parole chiave" e l'ansia era proprio una di quelle che ci è piaciuta di più, abbiamo affrontato la tematica con brani sull'Isis con "Easy", o sulla morte con "Sei Quì", oppure su Donald Trump con l'omonima "Donald Trump". L'ansia è un pò uno degli spettri dei tempi, quindi visto che noi parliamo sempre di attualità ci è sembrato normale affrontare la tematica.

Dopo 25 anni di attività, per altro da poco festeggiati, come vedi proiettati al futuro i Vallanzaska? E' la nostra passione, la nostra attività principale per cui il nostro lavoro si divide tra composizione e live. Da Marzo partiamo con il tour dell'Orso Giallo (una reprise perchè già l'avevamo fatto quest'estate) e poi cominceremo già a pensare al nuovo disco, è un sistema binario che si ripete!

La copertina, giusto dirlo, è una tua creazione...Si, è un disegno che raffigura questo orso giallo e da cui per altro è tratta la canzone "Soia" che racconta l'ansia di un' uomo che deve fare un colloquio di lavoro, nella copertina quindi l'orso giallo è una figura che vede questo personaggio (di cui abbiamo appena parlato) alla fine di una canzone ed alla fine della sua storia.

Che feedback state ricevendo? Ci sono live imminenti che vuoi segnalarci? Per quanto riguarda le date del tour basta andare sulla nostra pagina Facebook "Vallanzaska", abbiamo già qualche data a Marzo. Invece per quanto riguarda la critica musicale siamo molto contenti perchè l'album è stato accolto bene, non è una cosa semplice e scontata nonostante la nostra lunga carriera perchè quando proponi qualcosa di nuovo spostandoti dal tuo genere natio è sempre pericoloso.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Deflore sez

DEFLORE
Alvarado Street - Roma

Roma, 15 dicembre. Secondo quanto riportato dal corollario della terza legge di Murphy - se qualcosa può andar male, andrà peggio - ne è derivata una serata limitata in termini di presenze oltre che dal maltempo (pioggia continua per due giorni),...

Feb 13 2018

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web