POWER PALADIN: debut album e singolo
Immaginate una deserta terra vulcanica, venti gelidi e l'oscurità avvolgente degli inverni più lunghi di questo pianeta: l'ovvia ispirazione per melodie piuttosto feroci e cupe adatte alle ore serali solitarie per cui è nota la maggior parte della scena musicale pesante islandese. Chi oserebbe pensare a storie di guerrieri coraggiosi e creature mistiche provenienti da un'isola simile? Il power metal sembrava una favola fino al 2017, quando un sestetto di Reykjavík è nato per portare avanti le sue melodie edificanti e finalmente dimostrare a tutti che si sbagliavano. In un'isola conosciuta per la sua malinconia musicale, loro sono il sole di mezzanotte.
Dopo il recente lancio, Atomic Fire Records annuncia con piacere la firma delle nuove leve del power metal islandese POWER PALADIN che pubblicheranno il loro album di debutto di nove tracce “With The Magic Of Windfyre Steel” il 7 gennaio 2022.
La band dichiara: "Saluti viaggiatori e cercatori d'avventura! Dopo un lungo viaggio alla ricerca di una casa per il nostro album primogenito, abbiamo finalmente trovato la nostra dimora. Siamo immensamente felici di annunciare che abbiamo appena firmato con la Atomic Fire Records! Non solo, ma ci hanno anche consegnato una scatola misteriosa contenente qualcosa di molto speciale; un disco magico che include ‘Kraven The Hunter’ in persona! Preordinate il vostro ‘Kraven’ tramite il link qui sotto".
Markus Wosgien, amministratore delegato di Atomic Fire Records e label manager, aggiunge: “Chitarre veloci e una batteria terremotante, voci acute e una narrazione mistica: non c'è davvero nulla in questa band che possa non piacere ai fan del power metal, che si trovano anche nelle file della nostra etichetta, naturalmente. Ecco perché siamo molto felici di accogliere i POWER PALADIN come una delle primissime aggiunte al nostro variegato roster. Facciamo in modo che questa saga sia gloriosa!".
Per dare ai fan un assaggio di ciò che li spetta, il gruppo svela il video play-through, realizzato da Glen Mountford Media, del primo singolo, il racconto gettato al galoppo incessante intitolato 'Righteous Fury'.
"Parla di un ordine di antichi e onesti Paladini che rompe il suo isolamento per scacciare un male atroce dai regni. Una canzone veloce e furiosa che rende omaggio ai classici dello speed metal, incluso un assolo alimentato dalla triforza stessa", commentano i POWER PALADIN.
Guarda il video su YouTube ora: https://www.youtube.com/watch?v=O4ymDKZ2MTI.
Il disco in svariati formati (CD-digipak, vinile nero e colorato) è preordinabile insieme al vinile arancione 7”, in uscita il 10 dicembre. Chi salva in anticipo o preordina in digitale “With The Magic Of Windfyre Steel” riceverà immediatamente il singolo 'Righteous Fury': https://music.atomicfire-records.com/windfyre.
“With The Magic Of Windfyre Steel” - tracklist:
01. Kraven The Hunter
02. Righteous Fury
03. Evermore
04. Dark Crystal
05. Way Of Kings
06. Ride The Distant Storm
07. Creatures Of The Night
08. Into The Forbidden Forest
09. There Can Be Only One
”Kraven The Hunter” (vinile arancione 7”) - tracklist:
Lato A: Kraven The Hunter (Single Edit)
Lato B: Creatures Of The Night (Single Edit)
Registrato e prodotto dai POWER PALADIN stessi, mixato da Haukur Hannes ai Mastertape Studios (AUDN, DYNFARI ecc.) e masterizzato da Frank de Jong all’Hal5 Studio (BLEEDING GODS ecc.), l’album non mantiene segreti gli idoli della band: "IRON MAIDEN, DIO, HELLOWEEN: la lista delle band degli anni Ottanta che ci influenzano è piuttosto ovvia, ma crescendo abbiamo in realtà ascoltato di più la seconda di power metal e gruppi come EDGUY, RHAPSODY e HAMMERFALL", spiegano. L’amore del gruppo per i giochi fantasy e i libri di autori come Brandon Sanderson e Joe Abercrombie non passa inosservato: James Child (Astral Clock Tower Studios) ha tradotto quell’ispirazione nell’avventuroso artwork del disco.
Commenti