You are here: /

MAYHEM: nuovo EP

I MAYHEM tornano quest’anno con un nuovo EP dal titolo “Atavistic Black Disorder / Kommando”, una raccolta di brani esclusi dall’ultimo album “Daemon” con l’aggiunta di alcune cover di band che hanno ispirato il quintetto norvegese nel corso degli anni. I signori delle tenebre hanno scavato a fondo e riflesso le loro influenze per creare un'odissea musicale senza precedenti. “Atavistic Black Disorder / Kommando” sarà pubblicato il 9 luglio 2021 su Century Media Records.

Nell’EP figurano cover di band quali DISCHARGE, DEAD KENNEDYS, RUDIMENTARY PENI e RAMONES, riproposti con la malvagia attitudine dei MAYHEM. Hanno partecipato alle registrazioni Billy Messiah e Maniac, ospiti dietro al microfono in alcuni brani.
Oltre alle sopracitate cover saranno presenti i brani “Voces Ab Alta”, “Black Glass Communion” ed “Everlasting Dying Flame”.

L’artwork è stato curato dall’italiano Daniele Valeriani (Lucifer’s Child, Dark Funeral), già all’opera con le grafiche del precedente “Daemon”.

Il commento di Attila:
"Ho sempre avuto alcune influenze punk. Credo che provenga dalla mia infanzia, quando eravamo costantemente alla ricerca di musica più estrema. È così che ho scoperto Dead Kennedys, GBH, The Exploited, Sex Pistols, U.K. Subs, Discharge, Rudimentary Peni e così via, nei primi anni '80, insieme all'heavy metal. Ma poi ho scoperto i Venom, quello è stato un punto di svolta!"

Il commento di Necrobutcher:
"Due anni fa abbiamo avuto un po' di tempo in più in studio per registrare 'Daemon', a tutti i membri della band è stato chiesto di inserire due cover per del materiale extra. Ho scelto ‘Deathstrike’ (The Truth) e ‘Death’ (Evil Dead) che sono stati entrambi utilizzati come bonus track dell'album. Il mio altro contributo è stato quello di riportare a casa due vecchi membri a causa della loro evidente connessione con punk: Maniac per la canzone dei Dead Kennedys e Billy (Messiah) per quella dei Discharge e altre.”

Tracklist:

SIDE A
Voces Ab Alta
Black Glass Communion
Everlasting Dying Flame

SIDE B
In Defense Of Our Future (Discharge Cover)
Hellnation (Dead Kennedys Cover)
Only Death (Rudimentary Peni Cover)
Commando (Ramones Cover)

“Atavistic Black Disorder / Kommando” è disponibile per il preorder nei seguenti formati: https://mayhemband.lnk.to/AtavisticBlackDisorder-Kommando
 - LTD. Deluxe silver 180g LP + CD Box Set (con 3 Art Prints + Slipmat) - Le tre card contenute compongono il concept generale delle card rilasciate nel boxset di "Daemon". Tutte queste 6 card sono considerate l'artwork alternativo di "Deamon" e non saranno più ristampate in seguito a questa limitatissima edizione. Lo slipmat presenta sulla parte superiore una stampa del'EP stesso. Limitato a 100 copie. (500 CM Distro Wholesale & CM EU Shop / 300 Band Shop / 200 CM US Shop)
- LTD. CD DIGIPAK
- 180g LP (double sided album cover!) nelle seguenti colorazioni
Black LP (all outlets)
Grey LP – 300 units (CM Distro Wholesale & CM EU Shop)
Tangerine LP – 200 units (CM US Shop)
Creamy white LP – 300 units (EMP)
Dark Green LP – 300 units (Nuclear Blast)
Deep Blood Red LP – 300 units (Mayhem Webshop)
Aqua LP – 500 units (US Indie Stores)
- digitale

Mayhem

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web