You are here: /

JINJER: entrano in studio

Gli ucraini JINJER, titani del metal moderno, hanno dimostrato che non diminuiranno mai il loro ritmo implacabile e continueranno a fare gli straordinari, guadagnandosi la reputazione di una delle band metal che lavorano più duramente oggi. Con molti dei loro video che hanno superato il milione di visualizzazioni e tutti i loro album lodati dalla critica, dagli addetti ai lavori e dai fan, la band non si stanca mai di portare la sua musica heavy metal spietatamente progressive a chiunque voglia ascoltarla.

I JINJER sono finalmente entrati in studio per iniziare a lavorare al loro attesissimo quarto album su Napalm Records. Con il titolo provvisorio "#JINJER4" dato dai loro fan, la band negli ultimi mesi ha scritto intensamente nuovo materiale che promette di essere il più visionario e incisivo fino ad oggi.

Il bassista Eugene Abdukhanov ha commentato:

“Coloro che ci tengono d'occhio avranno già sentito che i JINJER stanno lavorando a nuovo materiale praticamente dall'inizio della pandemia. È una di quelle situazioni in cui anche il momento critico più negativo e terribile a volte può avere un esito positivo. Privati della possibilità di andare in tour, siamo riusciti a concentrare tutta la nostra creatività e frustrazione e a trasformarla in nuove canzoni che sono, secondo me, la migliore musica che abbiamo mai scritto. È complessa ma allo stesso tempo orecchiabile da morire, groovy ma con una tale tavolozza di note, suoni e soprattutto: sentimenti... questo nuovo album potrebbe portare l'intero genere della musica estrema ad un livello completamente nuovo e alzare l'asticella della musicalità ancora più in alto per questa band e la scena metal in generale."

Le registrazioni si stanno ancora una volta svolgendo presso i Kaska Records Studios a Kiev, Ucraina, insieme al talentuoso e amico produttore Max Morton. Guarda il primo Studio Report qui:

I JINJER hanno anche annunciato un breve tour per l'uscita dell'album in 14 città selezionate in tutta Europa, insieme agli ospiti speciali svedesi deathcore HUMANITY'S LAST BREATH e ai metaller cinematografici francesi HYPNO5E. Questo pacchetto non è solo un buffet di alcune delle band più all'avanguardia nel metal di oggi, ma sarà anche la prima occasione per sentire dal vivo la nuova musica dei JINJER. Mentre il loro Macro World Tour è stato improvvisamente interrotto nel marzo 2020 - i JINJER hanno sfidato l'impossibile nel settembre 2020 facendo un breve tour in Germania e Svizzera, rendendoli la prima band non europea ad attraversare i confini internazionali e ad andare in tour con successo durante la pandemia.

Acquista i biglietti del tour europeo QUI: http://www.jinjer-metal.com/tour

I JINJER sono:
Tatiana Shmayluk - Voce
Roman Ibramkhalilov - Chitarra
Eugene Abdukhanov - Basso
Vlad Ulasevich - Batteria

Jinjer

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web