You are here: /

ANGRA: Gli alfieri del power sinfonico

Angraimagre

Se negli anni ’90 vi è stato un fiorire di gruppi alfieri del suono power metal, plasmato con dosi massicce di arrangiamenti sinfonici, presi a prestito dalla musica colta, i brasiliani Angra, epigoni dello speed metal dei primi Helloween, hanno giocato un ruolo predominante nel definire lo stile. In men che non si dica hanno giovato dei favori del pubblico, soprattutto sul mercato europeo e giapponese, fino a divenire esponenti del genere stesso. L’impatto di ‘Angels Cry’ è equivalente a ‘The Number Of The Beast’, l’album spartiacque di come suonare metal, il faro guida per una nuova generazione di band.

‘Holy Land’ va oltre, mostrando il nuovo volto del gruppo di Sao Paolo. Per l’occasione il power metal si contamina con le sonorità tradizionali del Brasile, per un risultato eccellente che rende, ulteriormente, elegante lo stile, anche grazie al concept lirico incentrato sul periodo della conquista del territorio brasiliano da parte dei portoghesi. ‘Fireworks’ non presenta sostanziali novità, ma rappresenta il canto del cigno per Andre Matos e l’intera sezione ritmica.

Sistemata la line up, ‘Rebirth’ rilancia il gruppo con un album molto diretto e potente, meno interessante nei contenuti, rispetto ai suoi predecessori, ma ha il merito di riportare in auge la band carioca con Eduardo Falaschi al microfono. È poi il turno di due lavori splendidi. Con ‘Temple Of Shadows’ e ‘Aurora Consurgens’ si torna a sperimentare, ripescando le sonorità etniche e progressive, delineando uno stile elegante e ricco di sonorità. ‘Aqua’ è una sorta di ‘Rebirth’ più definito ma in sostanza votato al mantenimento dello zoccolo duro dei sostenitori, legato alle sfuriate power sinfoniche.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

  • FrancescoHS

    Fireworks disco "diverso" e meno d'impatto rispetto ai predecessori, ora con Lione ne stiamo sentendo delle belle col nuovo album. Quest'estate fanno diversi concerti in Italia.

Lascia un commento

live report

16729532 10155212891844925 3954847479024016350 n

HARDSOUNDS FESTIVAL 2017
Traffic Live - Roma

Roma, 13 ottobre 2017. Per quest’anno si è voluto fare le cose in grande per l’organizzazione dell’Hardsounds Festival. Il supporto organizzativo dato da figure quali eRocks Production, MVO Concerti ed Hellfire Booking Agency ha fatto in modo...

Oct 19 2017

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web