You are here: /

HONEYMOON SUITE: HMS LIVE CD+DVD

data

02/03/2005
78


Genere: Melodic Rock
Etichetta: Frontiers
Anno: 2005

Live in doppio supporto anche per i canadesi Honeymoon Suite: CD e DVD che testimoniano la stessa apparizione on stage durante un set speciale tenutosi al Gods Of Aor nel 2002.
Forti di una carriera importante ottenuta soprattutto negli eighties grazie ad un trittico di lavori in studio("Racing After Midnight" presente nella All Time Classics di "Dremaland) che portò la band a vendere oltre un milione di dischi, e ad andare in tour con superstar di fama mondiale, e a partecipare alla colonna sonora di "Arma Letale" con il main theme, gli Honeymoon Suite danno alle stampe, grazie alla sempre attenta Frontiers, questo live che svolge in buona parte il compito di greatest hits dal vivo. Buona parte in quanto, anche se coprendo quasi l'intera discografia, personalmente avrei preferito altri brani tratti dai primi quattro album che non quelli presenti. Comunque, in questi casi, le preferenze di chi scrive valgono ancor meno del solito, ed eccomi, dunque, a sollazzarmi con un duplice prodotto che ben soddisfa una parte delle mie voglie, quella da panza-rocker seduto sul divano a bivaccare, bere, ruttare e battere il tempo con ogni aggeggio possibile(ehm, meno quello, maliziosi) vista l'impossibilità ovvia di soddisfare l'altra, quella di vedere concerti di band del genere di persona che con ogni probabilità non solcheranno mai il suolo italico.

Pubblicità: cari amici della Frontiers, quand'è che vi/ci faremo promotori di un bel concertone di solo melodic rock in questo paese?

Riprendiamo la linea dallo studio 3 di Hardsounds. Dicevo dei canadesi. Della formazione originale ci sono solo Johnnie Dee ed il ritrovato Danny Grehan, ed in più punti, anche se in modo veniale, qualche piccola indecisione della band si nota, questo soprattutto nel DVD(purtroppo privo di extra). Ma i brani sono tutti eseguiti con lo spirito di chi sente la propria musica scorrere nelle vene e non bada alla perferzione formale. Quello degli HMS è melodic Rock dagli arrangiamenti eleganti, tastiere e chitarra che si scambiano le linee strumentali portanti e la voce di un appesantito(solo nel fisico)Dee, che non ha perso lo smalto passionale di un tempo, che ne sostiene senza grossi patemi sia la ritmica, sia le evoluzioni.
Esaustivo.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Alossez

ALOS
Freakout Club - Bologna

Alos, creatura di luce nuova che si dipana nell’emotività di chi la guarda, la scruta, l’osserva e ne ascolta gli strascichi, il respiro, il suono che ne ingloba lo spazio circostante. Un nuovo progetto, 'The Chaos Awakening', che ritengo d...

Dec 6 2018

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web