You are here: /

TRICK OR TREAT: nuovo album

I power metallers Trick or Treat pubblicheranno il nuovo album ‘The Legend of the XII Saints’ il prossimo 24 aprile su Scarlet Records. Nata nel 2002 come tributo agli Helloween, la band diventa ben presto una delle più solide realtà della scena heavy metal italiana, con album molto ben accolti dalla critica e dal pubblico e un’incessante attività live.

Tra il 2018 e il 2019 i Trick or Treat hanno realizzato un progetto che avevano in cantiere da tempo, ovvero un concept-album liberamente ispirato ai Cavalieri dello Zodiaco, la serie di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada. Dodici canzoni per i dodici leggendari cavalieri, una per ogni segno zodiacale: ogni traccia rappresenta una monografia dei personaggi e dell’avvincente trama che li lega alla figura della dea Athena.

Nel loro atteso sesto studio-album, gli acclamati alfieri dell’happy metal hanno forgiato ancora una volta un’epica ed elettrizzante avventura sonica, arricchita da orchestrazioni maestose, arrangiamenti rifiniti e, come di consueto, ritornelli indimenticabili.

La tracklist è la seguente:

01.   Ave Athena (intro)
02.   ARIES Stardust Revolution
03.   TAURUS Great Horn
04.   GEMINI Another Dimension (con Yannis Papadopoulos dei Beast in Black alla voce)
05.   CANCER Underworld Wave
06.   LEO Lightning Plasma
07.   VIRGO Tenbu Horin
08.   LIBRA One Hundred Dragon Force
09.   SCORPIO Scarlet Needle
10. SAGITTER Golden Arrow
11. CAPRICORN Excalibur
12. AQUARIUS Diamond Dust
13. PISCES Bloody Rose
14. Last Hour (The Redemption)

‘The Legend of the XII Saints’ è stato prodotto da Eddy Cavazza & Trick or Treat; la copertina è stata creata e realizzata dal cantante Alle Conti.

Tot cover

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web