You are here: /

THE TEA PARTY: nuovo album; guarda il lyric video di "Black River"

I canadesi THE TEA PARTY pubblicheranno il nuovo album "Blood Moon Rising" il 26 novembre 2021 su Inside Out Music. L'album è il seguito di "The Ocean At The End" pubblicato nel 2014.

"Blood Moon Rising" conterrà 11 brani registrati nel corso degli ultimi 5 anni tra Canada e Australia, incluso l'EP "Black River", pubblicato precedentemente in via indipendente e altro materiale aggiuntivo.
Una perfetta celebrazione per il 30esimo anniversario della band.

Il commento di Stuart Chatwood (basso, tastiere) in merito al disco:
"Mettere insieme 'Blood Moon Rising' è stata un'esperienza epica, divisa in due parti, con registrazioni e mixaggi in tutto il mondo. Dopo molti anni lontani dal mercato europeo siamo entusiasti di tornare con una collezione così variegata di canzoni. Dall'uscita di "The Ocean at the End" la band è rimasta impegnata in tour in Canada, Stati Uniti e Australia, incluso alcune esibizioni monumentali con l'orchestra.

Ancora una volta Jeff Martin ha guidato la produzione con le sessioni australiane originali per 'Black River' cominciate nel 2015. Abbiamo finito le registrazioni a Vancouver presso i leggendari Armoury Studios i cui han registrato AC/DC, REM, INXS e molti altri. La band esplora le proprie influenze rock, acustiche e blues sulle undici tracce dell'album. Di particolare rilievo è la title track dedicata al nostro vecchio front of house sound engineer John Watt che purtroppo è venuto a mancare durante la registrazione del disco.

Con il mondo gettato nel caos a causa del Covid siamo incerti di quando comincerà il tour, speriamo di tornare in Europa, sarebbe la prima volta dal 2001."


Disponibile il lyric video del primo brano estratto "Black River": https://youtu.be/WQDmVNLWRxo

Il commento di Stuart Chatwood in merito al brano:
"Il riff epico di 'Black River' è stato il calcio d'inizio per le registrazioni del nuovo album. Molte delle nostre canzoni epiche provenivano dall'interazione tra chitarra e batteria con quei due strumenti che parlavano tra loro. Questo riff è stato immaginato nel 2015 quando Jeff Burrows e Jeff Martin si sono ritrovati nella nostra città natale di Windsor. Si sono chiusi in un garage per buttare giù idee che si sono trasformate in una sessione epica di 5 ore. Io non ero presente quel giorno, sono stato in grado di contribuire quando ho ascoltato la registrazione al soundcheck successivo e ho capito che la canzone mancava solo di un bridge e di un'altra parte melodica."

Tracklist:
1. Black River
2. Way Way Down
3. Sunshower
4. So Careless
5. Our Love
6. Hole In My Heart
7. Shelter
8. Summertime
9. Out On The Tiles (Led Zeppelin Cover)
10. The Beautiful
11. Blood Moon Rising (Wattsy’s Song)

12. Isolation (Joy Division Cover) *
13. Everyday Is Like Sunday (Morrissey Cover) *
14. Way Way Down (Bonus Live Version) *
* Digipak CD/Digital Album Bonus - Not on Vinyl!

"Blood Moon Rising" è disponibile per il preorder nei formati Limited Digipak CD, LP su vinile da 180g  e in digitale: https://theteaparty.lnk.to/BloodMoonRising

Con una carriera di oltre trent'anni e nove dischi pubblicati su major i The Tea Party, composti da Jeff Martin, Jeff Burrows e Stuart Chatwood, hanno conquistato l'attenzione dei fan a livello mondiale. Oltre ad aver venduto quasi 2 milioni di dischi in tutto il mondo, hanno girato innumerevoli volte in Canada, Stati Uniti, Europa e Australia. Gran parte del successo della band può essere attribuito alla loro magnetica presenza sul palco, con influenze industrial rock, blues, progressive rock e mediorientali, soprannominata dai media "Moroccan Roll".

Ascolta anche il precedente singolo "Summertime": https://www.youtube.com/watch?v=hHr6niSYKa0

Ulteriori dettagli verranno annunciati nelle prossime settimane.

Ttp2

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web