You are here: /

STORMWOLF: firmano per Red Cat Records

Red Cat Records è felice di annunciare l'entrata della band STORMWOLF  nel proprio roster, per la pubblicazione e promozione del loro primo full length, prevista per i primi mesi del 2018.

La band viene fondata a Dicembre 2014, inizialmente come studio-project, a seguito dell'incontro tra Francesco Natale (chitarrista e principale compositore) con Elena Ventura (cantante), con l'intento preciso di fondere le sonorità proprie dell'Heavy Metal "classico" con l'approccio vocale della cantante, potentemente melodico e profondamente venato di Blues. La formazione attuale è completata da Francesco Gaetani (basso), Dave "The Brave" Passarelli (chitarra) e la new-entry Tiziana "Titti" Cotella (batteria). A Giugno 2015 gli Stormwolf pubblicano un promo autoprodotto in digipak, "Swordwind", contenente cinque brani originali e tre cover, destinato esclusivamente a label, radio, fanzine, il quale ha ottenuto eccellenti riscontri critici sia in Italia che all'estero. Viste le ottime recensioni conseguite, la band decide di proporre dal vivo le loro canzoni e, integrata la formazione con una seconda, indispensabile chitarra, si dedica nel 2016 ad una intensa e appagante attività live, culminata con il ruolo di opening act per i Lacuna Coil al Beer Art Rock Summer Fest e per i Necrodeath, leggendari pionieri del Death Metal italiano. Nel 2017, dopo avere consolidato sezione ritmica a seguito di vari cambi di formazione, gli Stormwolf si concentrano sulla stesura di nuovi brani, per la realizzazione del loro primo album, che uscirà nel 2018 per la Red Cat Records di Firenze.

Stormw

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web