You are here: /

SATYRICON: il ventennale di 'Nemesis Divina'

Il seminale 'Nemesis Divina', caposaldo del black metal uscito nel 1996, sarà celebrato in tutta la sua grandezza. I Satyricon hanno annunciato che il prossimo anno suoneranno il disco nella sua interezza in una serie di live in tutta Europa. Satyr avverte i fan che la band di solito non guarda mai indietro, ma per l'occasione del ventennale farà un'eccezione:

"Nemesis Divina, dei primi tre album, è quello invecchiato meglio e l'unico di cui vengono suonate ancora oggi diverse canzoni. Improvvisamente vendemmo 80.000, poi 100.000 copie... numeri impressionanti. Con quel disco andammo in una dimensione tutta nuova e tutti coloro che facevano parte della scena volevano comprarlo. Se ci sono dei dischi o canzoni che hanno ridefinito il black metal moderno, ND è uno di questi e Mother North è una di quelle".

 Ma non si tratta solo di concerti. L'album sarà pubblicato di nuovo (tramite Napalm Records) nella prossima primavera, rimasterizzato per l'occasione dallo stesso Satyr.

Satyricon

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web