You are here: /

RITMO TRIBALE: nuovo singolo

Da venerdì 14 dicembre è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming La Rivoluzione del Giorno Prima (Bagana Records), il nuovo singolo dei RITMO TRIBALE. Il brano può essere ascoltato anche su Youtube accompagnato dal video diretto da Charlotte Trigari
 
Dopo 11 anni di fermo discografico, la band icona del panorama musicale italiano degli anni ’90 torna a fare sentire la sua voce con brani inediti e un più ampio progetto discografico. Emblema del rock per oltre due decenni con album tra i quali Bocca Chiusa, Kriminale, Mantra, i Ritmo Tribale annunciano l’uscita de La Rivoluzione del Giorno Prima dopo la pubblicazione di Le Cose Succedonolo scorso maggio, brano che sigla la fine definitiva del periodo di silenzio discografico della band. 
 
««Chi non è un lupo?», diceva qualcuno.
Ognuno ha il suo mostro. Il suo lupo, per l’appunto. O la sua tigre, il suo pinguino invisibile agli altri. L’animale che si fa di tutto per zittire, tenere a bada. Nascondere nelle cantine del cuore e della mente. Ma esiste, tanto lo sappiamo che esiste. Ci segue, cresce con noi. La parte bestiale, quella che ci fa sbottare. Parlare e vivere senza filtri, finalmente. Ripetere gli stessi errori. Sempre gli stessi, maledizione. 
E però  è anche la nostra parte più profonda. Pura, si potrebbe dire. Incontrollabile, quando vien fuori. E per questo pericolosa.  Certo non la faccia giusta da mostrare in società. Perciò cerchiamo di sfuggirli. Inutilmente. Tanto la troviamo lì, ad aspettarci, al risveglio. E’ il nostro specchio più fedele e impietoso.
Ed è anche il nostro motore. Quando ci lasciamo guidare dall’animale, dal mostro, è il momento in cui riusciamo a cambiare qualcosa. Dentro e fuori di noi. Ma il più delle volte no, non va bene. Non sta bene. E poi, passato l’attimo, si finisce come al solito a rimuginare su quel che avrebbe potuto essere. Su quel che avremmo potuto cambiare, e non l’abbiamo fatto. Sulla rivoluzione del giorno prima. »
 
Ritmo Tribale sono Andrea Scaglia(voce, chitarra), Fabrizio Rioda(chitarra),Andrea Filippazzi(basso),  Luca Talia Accardi(tastiere), Alex Marcheschi(batteria).

Rt

Commenti

Lascia un commento

live report

Flyer cerberus

MONSTROSITY
Traffic Club - Roma

Un bill decisamente eterogeneo e con poco o nulla in comune se non la devozione all'arte del metallo pesante ad accomunarli. Monstrosity: death metal, The Devil: Industrial Doom, e Cold Snap: Djent/groove Metal. Ai Cold Snap pur...

Jun 14 2019

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web