You are here: /

PARADISE LOST: data di uscita e copertina di 'Medusa'

La gothic metal band britannica PARADISE LOST ha annunciato la data di uscita ufficiale del nuovo album 'Medusa': l'album verrà pubblicato il prossimo 1 settembre per l'etichetta Nuclear Blast Records. E' stata inoltre svelata la copertina dell'album, creata ad opera di Branca Studio, che in passato ha disegnato per band come DEAD LORD e HYPNOS. La copertina mostra la figura della mitologia greca Medusa, la famosa figura che porta una chioma tempestata di serpenti velenosi e che ha il potere maligno di trasformare in pietra coloro che avessero il coraggio di guardarla negli occhi.

Il chitarrista Greg Mackintosh commenta: Mentre stavamo scrivendo 'Medusa' e realizzando su come stessero nascendo i nuovi brani, dovevamo trovare un artista che riflettesse la nostra direzione. Dopo aver trascorso del tempo nella ricerca, abbiamo poi trovato Branca Studio. Loro possiedono un occhio acuto per il design e il loro approccio moderno nel catturare e produrre gli aspetti retrò nei loro artwork si adatta bene alla nostra idea. Ciò che sono riusciti a fare è stata una mescolanza di colori dal gusto retrò, che mantiene il sentimento tipico dei Paradise Lost".

Il cantante Nick Holmes completa: "Sono rimasto intrigato dal grande significato e dal pensiero che ha percorso la storia di Medusa e di cosa rappresenta in senso metaforico. 'Medusa' come titolo lavora in molti modi. Da una prospettiva nichilista, quando ho letto la descrizione di 'Medusa' sulla pagina di Wikipedia: 'tentare di evitare lo sguardo verso Medusa rappresenta l'evitare la realtà apparentemente deprimente di un universo privo di significato'. Dopo questo significato, il titolo era come se fosse già nostro."

I PARADISE LOST effettueranno uno show speciale di presentazione dell'album proprio il 1 settembre al LKA Longhorn di Stoccarda, dove l'album verrà suonato per intero. Ricordiamo inoltre che il 28 ottobre faranno tappa in Italia per il loro tour europeo, e precisamente al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna (NO), supportati dai PALLBEARER e dai SINISTRO.

13407158 10153668401798806 2685478175446805428 n

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web