MILDRED: disco di debutto
I Mildred, insieme a Sorry Mom! e 1981 Records, sono felici di presentarvi 'Il Primo', album di debutto della band sarda, dal 19 Aprile disponibile in tutti i Digital Store. 'Il Primo' non è solo il primo lavoro dei Mildred, ma una vera e propria valvola di sfogo di una generazione. Tra chitarre distorte e suoni elettronici, si imbattono, nella contraddizione del concetto de "il primo", il nobile bisogno dell'uomo di ripartire da sé, di rinnovarsi ed evolversi, contrapposta alla necessità di primeggiare sugli altri.
'Il Primo' è caratterizzato da ritmi veloci e arrangiamenti con un impatto potente, ma lo scopo primario del lavoro è quello di rappresentare ciò che i Mildred vivono, e come. Proprio per questo, alle influenze Rock, Punk si sovrappongono momenti di commozione e riflessione.
I Mildred però riescono ad affrontare temi importanti, in modo da farli sembrare più leggeri; come nel caso di “Figli Dei Perché”, primo singolo della band, uscito a Marzo 2016, che vede la collaborazione di Vinx, cantante dei Vanilla Sky.
Commenti