You are here: /

JASON BECKER: il nuovo singolo

"Hold On To Love" è il nuovo singolo di Jason Becker, tratto da "Triumphant Hearts", il nuovo disco.

La storia di Jason Becker non è mai stata raccontata abbastanza. Passato dall'essere una delle promesse della chitarra dopo Eddie Van Halen, Joe Satriani e Steve Vai allo stato vegetale dovuto alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

"Non sono ancora morto" (Not Dead Yet) è un documentario cult che si trova su YouTube e riassume la vita nella malattia di uno dei chitarristi più virtuosi degli anni 80 e 90, riconosciuto come tale da leggende come Satriani, Vai, David Lee Roth e altri. I 5 anni di vita prognosticati sono diventati 29 e Jason continua a vivere per la musica e grazie ad essa, con l'aiuto della famiglia e dei fan.

"Triumphant Hearts", il nuovo disco in uscita il prossimo 7 dicembre,  è il suono dell'anima di una persona e ne ripercorre gli umori e le dinamiche attraverso un viaggio sonoro non impedito dallo stato vegetale. Le composizioni classiche ed orchestrali si muovono attraverso 14 brani arricchiti dalla partecipazione di amici e colleghi delle sei corde, nomi leggendari del livello di Neal Schon, Steve Morse, Joe Satriani, Paul Gilbert, Joe Bonamassa, Steve Vai, e molti altri. 

"I really feel lucky" dice Jason. "I am surrounded by loving people, and I can still make music".

 

Jason becker triumphant hearts cover

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web