You are here: /

JASON BECKER: il nuovo singolo

"Hold On To Love" è il nuovo singolo di Jason Becker, tratto da "Triumphant Hearts", il nuovo disco.

La storia di Jason Becker non è mai stata raccontata abbastanza. Passato dall'essere una delle promesse della chitarra dopo Eddie Van Halen, Joe Satriani e Steve Vai allo stato vegetale dovuto alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

"Non sono ancora morto" (Not Dead Yet) è un documentario cult che si trova su YouTube e riassume la vita nella malattia di uno dei chitarristi più virtuosi degli anni 80 e 90, riconosciuto come tale da leggende come Satriani, Vai, David Lee Roth e altri. I 5 anni di vita prognosticati sono diventati 29 e Jason continua a vivere per la musica e grazie ad essa, con l'aiuto della famiglia e dei fan.

"Triumphant Hearts", il nuovo disco in uscita il prossimo 7 dicembre,  è il suono dell'anima di una persona e ne ripercorre gli umori e le dinamiche attraverso un viaggio sonoro non impedito dallo stato vegetale. Le composizioni classiche ed orchestrali si muovono attraverso 14 brani arricchiti dalla partecipazione di amici e colleghi delle sei corde, nomi leggendari del livello di Neal Schon, Steve Morse, Joe Satriani, Paul Gilbert, Joe Bonamassa, Steve Vai, e molti altri. 

"I really feel lucky" dice Jason. "I am surrounded by loving people, and I can still make music".

 

Jason becker triumphant hearts cover

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web