You are here: /

HELLRIPPER: nuovo album in arrivo

Dopo aver pubblicato il magistrale "The Affair of the Poisons" nel 2020, James McBain e il suo elettrizzante blackened thrash hanno portato gli Hellripper alla ribalta della scena metal Britannica. La band torna ora con "Warlocks Grim & Withered Hags" - il terzo album in studio in uscita il 17 febbraio sempre per Peaceville Records/Audioglobe.

'Warlocks Grim & Withered Hags' stabilisce una nuova soglia di eccellenza e alza ulteriormente l'asticella rispetto a 'The Affair of the Poisons', con un'opera che si colloca all'incrocio tra il sound per cui Hellripper è diventato noto e un vortice di influenze diverse finora ancora da esplorare, dando vita al lavoro più personale e diversificato di James McBain fino ad oggi. Con un'estensione dei brani notevolmente ampliata, che incorpora inni blackened più epici e melodici accanto all'attacco metal ad alta velocità e agli assoli roboanti.

Ispirato dai paesaggi e dalle leggende delle Highlands scozzesi, McBain esplora il lato più oscuro della storia e del folklore scozzese - il titolo stesso è tratto da un verso della poesia di Robert Burns, "Address to the Deil" - e include riferimenti alla cultura dei clan (compreso il suo) in tutto l'album. 

È da oggi disponibile il primo singolo con relativo lyric video, creato da Matthew Vickerstaff, per il brano "The Nuckelavee". McBain commenta: "Ho voluto che "The Nuckelavee" fosse il primo brano pubblicato perché non solo è l'apertura dell'album, ma è anche la canzone che penso rappresenti meglio il suono e l'atmosfera generale del disco. È speed metal nella sua essenza, ma con qualche tocco di novità. Il testo di "The Nuckelavee" si basa sul racconto orcadiano della creatura omonima, un demone grottesco e senza pelle simile a un cavallo che porta la peste e la morte ovunque viaggi".

Guarda il video – https://youtu.be/4rry7l5msjQ

Come sempre, il processo di scrittura e registrazione è stato portato avanti dallo stesso James McBain, con alcuni ospiti che hanno offerto il loro contributo sotto forma di voci e parti strumentali aggiuntive. Le registrazioni si sono svolte tra marzo 2021 e giugno 2022 e l'album è stato mixato da McBain e masterizzato da Damian Herring presso i Subterranean Watchtower Studios.

L'artwork, adeguatamente sinistro e minaccioso, è stato realizzato da Adam Burke/Nightjar Illustration.

Warlocks Grim & Withered Hags uscirà in CD, LP, LP in vinile colorato verde in edizione limitata sul sito della band, LP in vinile color oro in edizione limitata, cassetta e in digitale ed è disponibile per il pre-ordine qui https://hellripper.lnk.to/WarlocksGrim.

Warlocks Grim & Withered Hags tracklisting
1. The Nuckelavee [05:47]
2. I, the Deceiver [04:57]
3. Warlocks Grim & Withered Hags [07:15]
4. Goat Vomit Nightmare [03:15]
5. The Cursed Carrion Crown [05:48]
6. The Hissing Marshes [03:50]
7. Poison Womb (The Curse of the Witch) [03:42]
8. Mester Stoor Worm [08:33]

Warlocks grim withered hags

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web