You are here: /

GHOST: nuovo album a marzo

“Costruiamo il nostro impero dalle ceneri del precedente”, così gli svedesi GHOST, vincitori di due GRAMMY, annunciano l’imminente arrivo di IMPERA, il quinto album in studio della band, previsto per l’11 marzo su Loma Vista Recordings.
 
IMPERA viene preceduto dalla pubblicazione del primo singolo “Call Me Little Sunshine”, sublime e ossessivo, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e nella sua fantasmagorica interpretazione visiva realizzata dall’iconico regista Matt Mahurin che vede la partecipazione di Ruby Modine. Guarda il video QUI.
 
L’album includerà anche “Hunter’s Moon”, il quarto singolo consecutivo dei Ghost a raggiungere la #1 su Active Rock Radio, che ha accompagnato i titoli di coda di “Halloween Kills” e verrà pubblicato il 21 gennaio su vinile 7” in edizione limitata.
 
In IMPERA i Ghost si ritrovano centinaia di anni avanti rispetto all’Europa del 14° secolo segnata dalla Peste Nera in cui era ambientato il precedente album Prequelle, nominato ai GRAMMY come Best Rock Album nel 2018. Il risultato è il lavoro più ambizioso e incisivo della band finora: durante il ciclo di IMPERA, l’impero sorge e tramonta, aspiranti messia si autocelebrano, profezie vengono annunciate mentre nei cieli si affollano corpi celesti, divini e creati dall’uomo… Le tematiche attualissime si stagliano su melodie ipnotiche e oscuramente colorate, rendendo quello di IMPERA un ascolto senza precedenti, ma sempre e inequivocabilmente associabile ai Ghost.
 
Prodotto da Klas Åhlund e mixato da Andy Wallace, IMPERA contiene i seguenti brani:
 
Imperium
Kaisarion
Spillways
Call Me Little Sunshine
Hunter’s Moon 
Watcher In The Sky
Dominion
Twenties
Darkness At The Heart Of My Love
Grift Wood
Bite Of Passage
Respite On The Spital Fields
 
Pre-ordina IMPERA QUI.
 
Il 25 gennaio i Ghost partiranno per gli Stati Uniti in occasione di un tour di 26 date da co-headliner con i Volbeat, alla fine del quale calcheranno i palchi d’Europa con il loro “IMPERATOUR” da headliner, la cui unica data italiana è prevista per il 5 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Per info e biglietti visita: https://ghost-official.com

Ghost

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web