You are here: /

FIELD FEST 2016: tutti i dettagli

Collettivo Sonar, Agatha Speaks, Osteria del Ciliegio presentano:

FIELD FEST – Dope Sounds & Psych Rock Festival
Venerdì 24 Giugno Ore 19.00 Presso Osteria del Ciliegio, via Bagnatora 22bis, Jesi (AN)

Immerso nel verde delle colline marchigiane torna con l’edizione 2016 il Field Fest, live festival estivo che abbraccia post-rock, psichedelia, noise ed hardcore. Quest’anno in programma: due palchi, cinque live band, doppio dj-set, area mercatini, free camping e cena con maxi-grigliata (vegan e non). Si parte alle 19.00 si continua ad oltranza, tutti puntuali!

Come sempre sarà disponibile durante la giornata un’area mercatini ed un area campeggio libero. Per chiunque voglia allestire un banchetto lo spazio è libero e si chiede di portare tavolo, prolunga e luce. Lo spazio tenda è gratuito e non richiede prenotazione (porta la tua tenda!)

NB. SOSTIENI IL FESTIVAL: Rispetta luogo e persone, partecipa e arriva PUNTUALE. All’ingresso sarà richiesto un contributo di cinque euro per sostenere il festival e le attività del collettivo.

PROGRAMMA - gli orari saranno rispettati
- ORE 19.00
Opening
Cena / Bbq (vegan e non)
Stroccamix - Vinyl Dj Set
(Kraut psych & classic rock in vinyl selection)

- ORE 20.00 - Inizio Live (puntuali!)
- ORE 01.30
- Bloody Sound System - Dj Set
(Tequila funky, roccherroll, garage punk, sixties soundz, voodoo vibes e grattugiate di peyote)
Free Jam Session by Agatha Speaks

DURANTE L’INTERA GIORNATA:
Free Camping (porta la tua tenda!)
Drink & Food _ Spazio Mercatini : distro, autoproduzioni, artigianato, oggettistica, fanzine ecc. (Spazio libero. Se vuoi partecipare col tuo banchetto porta tavolo, prolunga e luce!)
Tanto Amore

LINE UP
- STAGE 1 -
HARTAL! – Psych Punk Ritual (Veneto)
http://dinotterecords.bandcamp.com/album/hartal
https://www.facebook.com/daghedehartal/?fref=ts
PAPEROGA – Noise Core (Jesi)
https://paperoga.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/paperogashitcore/?fref=ts
MARMORE – Post Rock (Torino)
http://marmore.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/marmoreband/?fref=ts

- STAGE 2 -
LUDMILLA SPLEEN – Post Punk Noise Duo (Bologna)
https://ludmillaspleen1.bandcamp.com
https://www.facebook.com/Ludmilla-Spleen-566503990030459/?fref=ts
THE GREAT SAUNITES – Psych Rock Duo (Lodi)
https://thegreatsaunites.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/TheGreatSaunites/?fref=ts

BANDS INFO

HARTAL! - Quintetto veneto (e non) dalle espressioni musicali caleidoscopiche e lisergiche. I loro live sono rituali mistici fatti di pulsioni ancestrali e ritmiche ipnotiche. Deliri di grida lontane ed echi a creare mantra vorticosi e magnetici. Danze sciamaniche, litanie imbevute di un'aura a metà tra il demoniaco e il sacrale, molto vicine ai riverberi psych e fuzz di Hash Jar Tempo, Amon Düül e Master Musicians of Bukkake. Un rituale da non perdere.
PAPEROGA - Ritmiche cannibali e rasoiate affilate per il terzetto di Jesi che brutalizza i propri brani ed i propri strumenti a formare un sound noise-core schizofrenico, veloce e primitivo. Dal vivo si tramutano in un esercito impazzito e pronto alla devastazione, lanciando bordate sul pubblico a suon di percussioni violente, distorsioni granitiche ed urla. Dove passano loro non cresce più nulla!
MARMORE - Power trio torinese dal sound trascinante e potente. Il loro è un post-rock strumentale con derive math-rock che non si nega violente cariche sonore affacciandosi in mondi post-metal. Imponenti figure ritmiche di basso e batteria si allacciano saldamente alle chitarre, riuscendo a cucire atmosfere architettoniche e melodie eccentriche. Chirurgici!
LUDMILLA SPLEEN - Bordate hardcore, tinte acide e deliri post-punk per il duo bolognese devastante che risponde al nome Ludmilla Spleen. Una batteria sghemba e pestata, una chitarra astiosa e tagliente, lamenti e grida di follia, il tutto rigorosamente rumoroso. Super noise band che con la sua nascita datata 1996 rappresenta il duo più longevo della penisola. Al Field Fest presenteranno il loro nuovo album.
THE GREAT SAUNITES - I TGS sono un duo basso/batteria di Lodi formatosi nel 2008. Il loro sound unisce un drumming altamente ipnotico con eteree vibrazioni di basso e samples spaziali, il tutto a creare un mix a cavallo tra kraut-rock e heavy-psych. I loro live sono esperienze di ipnotismo mistico, viaggi tribali attraverso regni esotici e rituali esoterici, cavalcate cosmiche di basso e batteria a mo’ di raga.

Organizzato da:
Collettivo Sonar / Field Fest https://www.facebook.com/Collettivo-Sonar-Field-Fest-625779880833810
Agatha Speaks (Webzine) http://agathaspeaks.tumblr.com/
Osteria del Ciliegio (Ristorante) http://www.osteriadelciliegio.it/
Contatti: Info: 327.5890075 (Michele), [email protected] Prenotazione spazio banchetto (non obbligatoria): 339.7260040 (Daniela)

Field fest 2016   oz  grande

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web